Ascanio Pacelli: “La famiglia è il motore della vita. Con Katia ci sopportiamo e ci supportiamo”

Ascanio Pacelli racconta le sfide affrontate nel matrimonio con Katia Pedrotti e il dolore per la malattia della madre.

Silvia Toffanin si concede un weekend di festa natalizia, ma Verissimo non si ferma del tutto. Il programma di interviste di Canale 5 continua infatti ad andare in onda con una formula speciale: un mix tra ospitate inedite e interviste già trasmesse, selezionate tra le più apprezzate della stagione in corso. Una scelta che consente al pubblico di non rinunciare all’appuntamento del fine settimana, pur nel clima delle festività.

Nel salotto televisivo di Mediaset, anche in questa fase di programmazione particolare, non mancano contenuti di forte impatto emotivo. Tra questi rientra l’intervista ad Ascanio Pacelli, andata in onda nella puntata di sabato 27 settembre, che ha lasciato un segno per la sincerità e l’intensità del racconto.

Durante la conversazione con Silvia Toffanin, Ascanio Pacelli ha ripercorso la sua lunga storia d’amore con Katia Pedrotti, conosciuta al Grande Fratello, soffermandosi anche su un momento delicato vissuto dalla coppia. Nel parlare del loro matrimonio e della famiglia, ha dichiarato:
«La famiglia è il motore della vita. Nulla vale se non ci sono loro, sono fortunato. Quando ho conosciuto Katia, ho capito subito che lei era diversa, era semplice, era una persona trasparente. I valori li trasmetti con persone del genere. Ho la fortuna che, a distanza di tanti anni, mia moglie mi piace ancora tanto fisicamente, c’è una grande complicità tra di noi, e poi è una mamma fantastica».

Pacelli ha raccontato senza filtri anche una crisi attraversata dopo la nascita della figlia Matilda:
«Quando è nata mia figlia Matilda, abbiamo vissuto una crisi perché Katia era molto focalizzata sulla maternità, poi una notte ne abbiamo parlato perché non volevo fare finta di niente. I momenti di crisi possono anche esserci quando accadono cose complicate in famiglia: abbiamo passato dei primi mesi dell’anno difficilissimi. Con Katia ci sopportiamo e ci supportiamo. Al Grande Fratello ho scoperto prima i difetti che i preggi di mia moglie».

Un altro momento particolarmente toccante dell’intervista è stato dedicato alla malattia della madre, tema che ha commosso l’ospite fino alle lacrime. Ascanio ha condiviso una riflessione profonda sul ruolo dei genitori e sul cambiamento degli equilibri familiari:
«Anche i miei genitori si sono conosciuti giovani. Il loro lavoro li ha separati e dopo il Covid sono arrivate delle difficoltà. Un genitore è un punto di riferimento ma quando ti rendi conto che sei tu a dare qualcosa a loro diventa difficile. Ai miei figli ho insegnato che la vita è un percorso a ostacoli. Se non ti prepari a questo poi diventa difficile accettarlo».

Nel corso dell’intervista, Pacelli ha parlato anche dell’esperienza che ha segnato l’inizio del suo percorso pubblico, il Grande Fratello, spiegando come lui e Katia abbiano saputo trasformare quella notorietà in qualcosa di solido:
«Noi abbiamo sfruttato la popolarità del Grande Fratello per costruirci un futuro insieme. Il Grande Fratello non è un trampolino di lancio ma un percorso. Se cerchi la popolarità, quando le luci del riflettore si spengono ci rimani male».

Così, mentre Silvia Toffanin si prende una pausa per le feste, Verissimo continua a raccontare storie di vita, alternando novità e ricordi recenti, e confermandosi uno spazio televisivo capace di unire intrattenimento ed emozione anche durante il periodo natalizio.

le ultime news