Arriva su Netflix la quarta stagione di Stranger Things

Stranger Things sorprende ancora e approda con la sua quarta stagione su Netflix.

Stranger Things sorprende ancora e approda con la sua quarta stagione su Netflix.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Terrore. Buio. Stupore. Mistero. Con queste quattro parole si può riassumere la quarta stagione di Stranger Things, la serie televisiva statunitense disponibile su Netflix dal 27 maggio con il primo capitolo e dall’1 luglio con il secondo, ideata, sceneggiata e diretta dai fratelli terribili dello storytellingRoss e Matt Duffer, che dal 2016 hanno offerto in pasto al pubblico internazionale la storia di questo gruppo di ragazzini degli anni ’80 alle prese con eventi soprannaturali estremi, incastrando nella dimensione parallela del Sottosopra sia i teenagers che i loro genitori.  

Ferma per mesi a causa della pandemia, la serie che negli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti- in particolare 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown, una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser–  ha in serbo grandi novità, ma anche una fine vicina e certamente grandiosa, perché niente dura in eterno, soprattutto se là fuori c’è un Demogorgone a seguire i tuoi passi.

TRAMA

Il primo capitolo della quarta stagione si apre sei mesi dopo la battaglia di Starcourt e mentre si fronteggiano le conseguenze di quanto accaduto, i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose.  In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva infatti una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra. 

Anche se vicina, la parola The End non comparirà nemmeno questa volta. I fratelli Duffer hanno spiegato che Stranger Things si concluderà con la quinta stagione e avrà ancora molto da regalare ai suoi fan. “Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”,  hanno fatto sapere i due ideatori della serie.

Qui il video dell’anteprima esclusiva della prima puntata di Stranger Things in Piazza Duomo a Milano.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.