Arianna Montefiori è un’attrice romana nata nel 1994, figlia dell’attore Luigi Montefiori, noto come George Eastman. Fin da piccola ha coltivato la passione per la danza, diplomandosi in danza moderna e contemporanea presso il Teatro Greco Dance Company di Roma. Nel 2016 ha iniziato a studiare recitazione presso la scuola Teatro Azione di Roma.
Carriera televisiva
Arianna ha esordito in televisione nel 2017 interpretando Valentina Valpreda nella quarta stagione della serie "Che Dio ci aiuti" su Rai 1, ruolo che ha mantenuto anche nella quinta stagione. Nel 2019 ha recitato nella terza stagione de "L’isola di Pietro" nel ruolo dell’infermiera Margherita Spanu. Nel 2020 è entrata nel cast de "Il paradiso delle signore" interpretando la venere Laura Parisi.
Vita privata e matrimonio con Briga
Nel novembre 2019, Arianna ha iniziato una relazione con il cantante Briga, all’anagrafe Mattia Bellegrandi. I due si sono sposati il 18 dicembre 2021 nella Basilica di San Pietro in Vaticano, dopo due anni di fidanzamento. La cerimonia è stata intima, con la presenza di parenti e amici stretti.
Amicizia con Diana Del Bufalo
Arianna è legata da una profonda amicizia con l’attrice Diana Del Bufalo, con cui ha condiviso il set di "Che Dio ci aiuti". È stata proprio Diana a presentare Arianna a Briga, favorendo l’inizio della loro relazione.