Amici 25, seconda puntata del Serale: eliminato Simone

Resoconto della seconda puntata del Serale di Amici 25, con l'eliminazione di Simone e la presenza di ospiti internazionali.

La seconda puntata del Serale di Amici 25, andata in onda sabato 28 marzo 2026 su Canale 5, ha visto l’eliminazione del cantante Simone. La serata è stata caratterizzata da intense sfide tra le squadre e dalla presenza di ospiti internazionali.

Le sfide della serata

La puntata si è aperta con la prima sfida tra Emiliano e Alex, che ha dato il via a una serie di esibizioni emozionanti. Le squadre, guidate rispettivamente da Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, e Anna Pettinelli ed Emanuel Lo, si sono affrontate in diverse manche. Durante la terza manche, la squadra di Cuccarini e Peparini ha sfidato quella di Zerbi e Celentano. Nella prima sfida, Lorenzo ha eseguito una coreografia sulle note di "Ossessione" di Samurai Jay, mentre Caterina ha cantato "Lost on You" di LP. I giudici Gigi D’Alessio e Amadeus hanno preferito la performance di Caterina, assegnando il punto alla sua squadra. Nella seconda sfida, Alex ha ballato su "Ossessione", mentre Elena ha cantato "Lost on You". Anche in questo caso, i giudici hanno premiato la cantante. Nella terza sfida, Plasma ha cantato "Another Brick in the Wall" dei Pink Floyd, mentre Angie ha interpretato "MacArthur Park" di Donna Summer. I giudici hanno assegnato il punto ad Angie, decretando la vittoria della squadra di Cuccarini e Peparini nella terza manche.

Il ballottaggio e l’eliminazione di Simone

Al termine delle sfide, i concorrenti Caterina, Riccardo e Nicola sono stati mandati al ballottaggio. Caterina ha cantato "A parte te" di Ermal Meta, Riccardo ha eseguito una coreografia, e Nicola ha cantato "No Roots" di Alice Merton. I giudici hanno deciso di mandare Caterina alla sfida finale per l’eliminazione. Nella sfida finale, Valentina ha cantato "It’s Oh So Quiet" di Björk, mentre Caterina ha interpretato "Writing’s on the Wall" di Sam Smith. I giudici hanno votato segretamente, e Maria De Filippi ha annunciato che l’eliminazione definitiva sarà comunicata all’inizio della prossima puntata.

Ospiti internazionali e omaggio a Gino Paoli

La serata è stata arricchita dalla presenza di ospiti internazionali. Zendaya e Robert Pattinson sono intervenuti per presentare il film "The Drama – Un segreto è per sempre". Inoltre, i The Kolors si sono esibiti con il loro nuovo singolo "Rolling Stones", uscito venerdì 27 marzo. Francesco Cicchella, nei panni di Sal Da Vinci, ha intrattenuto il pubblico con una performance del brano "Per sempre sì". La puntata ha anche reso omaggio al cantautore Gino Paoli, celebrando la sua carriera e il contributo alla musica italiana.

magazine Attualità