Amici 25 entra sempre più nel vivo e guarda dritto al Serale. Durante la quindicesima puntata del Pomeridiano sono stati presentati dieci nuovi inediti dei cantanti ancora in gara, già disponibili in pre-save. Un passaggio chiave del percorso artistico degli allievi, chiamati a raccontarsi attraverso brani che mettono a nudo emozioni, fragilità e ambizioni.
I nuovi inediti di Amici 25
Ecco i titoli dei brani presentati dai dieci cantanti in corsa per il Serale:
- Angie – “Millemila Missili”
- Gard – “Precipitando”
- Michele Ballo – “È bello due volte”
- Opi – “Scusa”
- Plasma – “Perdigiorno”
- Riccardo Stimolo – “Mi fido di te”
- Valentina Pesaresi – “Catene”
- Elena D’Elia – “Wanda”
- Lorenzo Salvetti – “Stupida vita”
- Caterina Lumina – “Roserovi”
Amori, fragilità e ricerca di sé
I testi attraversano temi profondi e personali. Si va dalla fine di un legame raccontata da Angie in Millemila Missili, al senso di smarrimento e malinconia di Precipitando di Gard. Michele Ballo punta su un sentimento viscerale che trasforma la vulnerabilità in forza, mentre Opi descrive una separazione netta e definitiva in Scusa.
Plasma, con Perdigiorno, dà voce a una generazione sospesa tra passato e aspettative sociali, rifiutando modelli di successo imposti. Riccardo Stimolo racconta l’amore come rifugio nel caos urbano, Valentina Pesaresi si mette a nudo in una sorta di diario emotivo con Catene, mentre Elena D’Elia firma con Wanda un brano di ricerca interiore e rinascita.
C’è spazio anche per la nostalgia: Lorenzo Salvetti, in Stupida vita, immagina un ultimo momento insieme prima della fine, mentre Caterina Lumina chiude il quadro con Roserovi, racconto di un amore intenso ma instabile, sospeso tra passione e rimpianto.
Verso il Serale
La presentazione dei nuovi inediti segna un passaggio decisivo nel percorso dei cantanti di Amici 25. Mentre il numero dei ballerini in gara si assottiglia e le sfide diventano sempre più serrate, per i cantanti questi brani rappresentano un vero biglietto da visita artistico in vista del Serale, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.
