La puntata di Amici 25 andata in onda domenica 1° febbraio 2026 ha segnato un momento cruciale per il talent show di Maria De Filippi. Con l’avvicinarsi del Serale, la competizione si intensifica, portando a eliminazioni dolorose, nuovi ingressi e classifiche che ridefiniscono gli equilibri all’interno della scuola.
Maria Rosaria lascia la scuola in lacrime
Uno dei momenti più toccanti della puntata è stata l’eliminazione di Maria Rosaria, ballerina del team di Alessandra Celentano. La giovane ha perso la sfida contro Antonio, nuovo ingresso specializzato nei balli latini. Francesca Tocca, giudice della prova, ha riconosciuto il talento di Maria Rosaria, ma ha sottolineato la mancanza di energia e presenza scenica in questa occasione. In lacrime, Maria Rosaria ha espresso il suo dispiacere per non poter accedere al Serale, mentre Maria De Filippi l’ha incoraggiata a non abbattersi.
Due nuovi ballerini entrano nel cast
La puntata ha visto l’ingresso di due nuovi ballerini. Oltre ad Antonio, ballerino di latino che ha sostituito Maria Rosaria, è entrato Nicola, ballerino classico, definito dalla maestra Celentano un elemento di grande valore. Questi nuovi ingressi portano freschezza e nuove dinamiche all’interno della scuola, aumentando la competizione tra gli allievi.
Classifiche di canto e ballo: cambiamenti significativi
Le esibizioni degli allievi hanno portato a significative variazioni nelle classifiche. Nel canto, Elena ha conquistato la vetta con “Castle in the Snow”, seguita da Michele e Valentina. Albano ha elogiato Michele, definendolo una delle voci più interessanti dell’edizione. Nel ballo, Alex ha primeggiato grazie a un passo a due coinvolgente, seguito da Emiliano e Simone. Giulia e Kiara, invece, si sono classificate nelle ultime posizioni e dovranno affrontare le sfide nella prossima puntata.
