Amici 21 serale: le anticipazioni della Semifinale

Tutte le anticipazioni della semifinale del Serale di Amici di Maria De Filippi, in onda sabato 7 maggio 2022.

Arrivano le prime anticipazioni dalla registrazione della semifinale di Amici 21 e svelano i nomi dei primi allievi che sono riusciti a conquistare un posto in finale.

Quest’ultima verrà messa in onda su Canale 5 sabato 7 maggio 2022. Al termine saranno proclamati i cinque finalisti, i quali potranno contendersi l’ambita vittoria del programma.

La De Filippi, nel corso di un daytime, ha già spiegato ai ragazzi rimasti in gioco il meccanismo con cui verranno decretati gli accessi alla finale.

La finale di Amici 21 sarà a cinque – ha detto la conduttrice -, la semifinale sarà tutta al positivo. Le tre manche a cui siete abituati, e da cui di solito escono i possibili eliminati, saranno invece tre manche che stabiliscono i finalisti. Dalle tre sfide, due di canto e una di ballo, usciranno quindi i primi tre finalisti”

Le esibizioni della semifinale saranno fondamentali per le sorti del gioco diviso in tre manche ed un ballottaggio. Chi riuscirà a conquistare la felpa della finale?

I giovani talenti si confronteranno singolarmente, essendo state sciolte le squadre, ma sicuramente non mancherà il sostegno dei loro professori.

Le manche della Semifinale di Amici

La prima manche della semifinale del Serale ha visto Sissi contro Luigi e Albe.

A vincere è stata Sissi. Quest’ultima e Luigi hanno vinto una prova ciascuna.

La terza sfida, invece, ha visto protagonisti Alex vs Albe e a vincere è stato il primo.

Alex ha sfidato Sissi ma ha perso.

Dopo tre vittorie, Sissi è stata proclamata prima finalista di Amici.

La seconda manche ha visto sfidarsi Michele, Dario e Serena.

Michele ha vinto la prima e la terza sfida contro Dario; Serena ha vinto contro Michele.

A questo punto è stato decretato secondo finalista di Amici Michele.

Protagonisti dell’ultima manche sono stati Luigi contro Alex e Albe.

Luigi ha vinto contro Alex e Albe rispettivamente nella seconda e quarta sfida; Alex ha battuto Luigi nel primo scontro e Albe ha vinto il guanto di sfida contro Luigi oltre che il Premio Tim. Automaticamente Luigi è in finale ad Amici 21.

Al ballottaggio sono finiti Albe che ha cantato Karma e ha fatto una dedica alla nonna, Alex che si è esibito in Senza Chiedere Permesso e in Halo di Beyoncé, Serena e Dario.

Dopo aver svelato i nomi dei finalisti in studio, durante la registrazione, i quattro allievi rimasti sono andati al ballottaggio: l’esito finale però Maria De Filippi lo avrebbe comunicato in casetta.

I nomi dei due altri finalisti i telespettatori li scopriranno nel corso della puntata in onda sabato 7 maggio.

Marco Mengoni ospite di Amici 21

Superospite della semifinale del Serale di Amici è stato Marco Mengoni.

Il cantante ha presentato No Stress, il nuovo singolo.

Dopo i successi di Mi Fiderò, Cambia un Uomo e Ma Stasera, il cantante esce con questo brano che rappresenta contaminazione e nello stesso tempo liberazione. 

Maria De Filippi ha annunciato le date del tour #MarcoNegliStadi: 14 giugno 2022 Codroipo, 19 giugno San Siro di Milano e il 22 giugno Stadio Olimpico di Roma.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
“Tramontana” è il nuovo inedito del giovane Matteo Romano. Il brano, dedicato al vento del nord, sarà in radio dal 1 luglio.