Il Serale di Amici 21 arriva alla settima puntata, che andrà in onda su Canale 5 sabato 30 aprile 2022 alle 21:10.
A poche settimane dall’attesissima finale, il cerchio si restringe.
Gli allievi rimasti in gara sono otto: i cantanti Alex, Luigi, Albe e Sissi, e i ballerini Dario, Serena, Michele, Nunzio, e, come per ogni puntata, uno tra loro sarà eliminato.
Ospite della puntata è stato Ghali. L’artista ha presentato Fortuna, il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita il prossimo 20 maggio.
Riassumendo le anticipazioni sulla settima puntata del serale di Amici 21
La prima manche è iniziata con la sfida Zerbi-Celentano vs Cuccarini Todaro.
Luigi ha sfidato Nunzio per due volte e ha vinto; Michele contro Sissi e ha vinto quest’ultima (dopo aver rifiutato un guanto di sfida).
In nomination sono finiti Alex, Nunzio e Serena.
Il primo a finire al ballottaggio al Serale di Amici è stato Nunzio.
Nella seconda manche del Serale Zerbi-Celentano hanno sfidato Pettinelli-Peparini.
Il primo guanto di sfida lanciato da Anna, ha visto la sfida Michele vs Dario e a vincere è stato Michele. Nella seconda sfida a trionfare è stato Albe vs Luigi mentre nel terzo guanto di sfida ha vinto Luigi.
Al ballottaggio è finito Albe.
Nella terza manche Zerbi-Celentano hanno sfidato i CuccaTodo.
Il primo guanto di sfida ha visto protagonisti Serena (che ha vinto) vs Michele; nel secondo Alex vs Luigi con la vittoria netta di quest’ultimo.
Nel terzo guanto di sfida Sissi ha trionfato contro Michele.
Al ballottaggio è finito Luigi.
Il cantante ha conquistato il Premio Tim, ed inoltre è stato salvato dal rischio di eliminazione dai giudici De Martino-Filiberto-Stash.
Tra la seconda e la terza manche, c’è stato il guanto di sfida tra i prof, vinto ancora una volta dal duo Rudy e Alessandra.
Sabato 30 aprile alla fine della settima puntata del serale di Amici 21 scopriremo chi tra Nunzio e Albe è stato eliminato, Maria De Filippi sarà costretta a salutare un altro allievo di questa edizione in vista della finale, che è ormai alle porte.