Amici 21: ospiti Franco 126 e Gerry Scotti giudica i cantanti, Zerbi elimina Rea

Amici 21, la puntata di domenica 23 gennaio, Gerry Scotti giudice speciale, ecco gli esiti delle sfide e chi sarà eliminato

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la nuova puntata di Amici 21

Tutti i professori sono tornati in presenza dopo le settimane scorse.

Maria De Filippi saluta professori e alunni. Chiede di far mettere le maglie in una teca ai ragazzi della scuola.

Entrano maglie dorate.

“Dovete mantenere la maglia per tutto il tempo, fino a quando inizierà il serale” spiega Maria.

Fa entrare Albe a cui era stata sospesa la maglia (ma solo per oggi).

Maria ricorda le 4 classifiche che i professori scopriranno oggi.

Dovranno essere i docenti a capire cosa fare dell’ultimo cantante in gara. Zerbi: “Chi sarà ultimo per me sarà eliminato”. Per la Pettinelli non sarà così, idem per la Cuccarini.

Maria fa entrare il primo grande ospite, Gerry Scotti.

Per Gerry Scotti quest’anno i talenti sono ancora più bravi della scorsa edizione: “Avete tutti i sapori e la vostra piccola grande vita che avete vissuto qua dentro”.

Alex è il primo ad esibirsi, con il brano “Uomini soli” dei Pooh, voto 8.

Maria gli consegna la maglia a priori, sperando che possa mantenerla.

Poi è il turno di Aisha che dedica il pezzo alla madre che l’ha avuto appena a 22 anni. Interpreta una canzone di Stevie Wonder, voto 7.5

Poi è il turno di Crytical che canta Aquiloni, di Michele Merlo, voto 8.5

Calma è il prossimo ad esibirsi e canta un brano di Battisti, voto 8

Si passa a LDA con “Tu sì na cosa grande”, voto 9

E il turno di Albe che canta un brano di Laura Pausini, Io Canto, voto per lui è 7.5

Arriva Sissi che canta Quando Quando Quando, brano di Pino Daniele, voto 8.5

E la volta di Rea che canta Shape of my hearts di Sting, voto 7

Arriva Luigi che si esibisce con La mia storia tra le dita di Gianluca Grigniani, voto 8-

Arriva la busta della produzione con la decisione dopo la proposta da parte di Rudy Zerbi di poter eliminare l’ultima in classifica. “La produzione non è d’accordo… ma ribadendo l’importanza delle classifiche crede che meriti una maggiore attenzione e dovrà essere il professore di riferimento a decidere”.

Maria dice che oltre alla classifica di Gerry c’è ne sono altre 3, quella stilata dai cantanti in gara e le classifiche di Linus e Pippo Baudo hanno giudicato i cantanti, nel corso della settimana.

Anche in quel caso, chi si trova all’ultimo posto rischia l’eliminazione e sarà il prof di appartenenza a decidere definitivamente.

I cantanti nella scuola si sono dati dei voti. Dalla votazione è uscita la classifica che vede primo Alex insieme a Sissi. Secondo Luigi, terzo LDA, Crytical, Aisha, Rea e Albe, ultimo.

Pippo Baudo ha stilato la classifica per gli inediti e ha messo tre al primo posto: Alex, alma e LDA. Poi Albe, Sissi, Aisha, Luigi, Crytical. Ultima Rea.

Linus invece ha stilato la classifica sulle cover dei cantanti, primi posti per LDA, Luigi e Rea. Secondo posto per 4 persone: Aisha, Albe, Alex e Sissi. Ultimo Crytical, prima di lui Calma.

Anna Pettinelli si ritrova davanti Crytical e Albe, che salva. Per Rudy, invece, la decisione su Rea: “Ho sempre detto che devo e voglio tenere conto delle classifiche. La coerenza la porto avanti, quindi, con dispiacere ma con la consapevolezza che non si può non ascoltare e fare finta di niente, purtroppo accetto quello che vedo nelle classifiche e nelle scorse settimane. Purtroppo accetto l’eliminazione che io stesso ho proposto, mi dispiace”.

Rudy interviene ancora “Mi aspetto che anche tu Anna abbia la coerenza e il realismo su quello che da queste classifiche arrivano… Sono dati importanti, non possiamo pensare che il nostro sentimento sia la verità. Diamo un senso al vostro ruolo”. Rudy invita Anna a fare altrettanto con i suoi ragazzi, ma lei lo silura: “A parte la classifica del tuo capo (Linus, ndDM) che l’ha messo ultimo”, dice riferendosi a Crytical, che la Pettinelli “rispedisce” ben volentieri al banco. Viene salvato anche Albe perché – ricorda la professoressa – i suoi inediti vanno bene e non può questo passare in secondo piano.

Anna Pettinelli parla a Crytical “Hai sempre avuto ottimi risultati, non vedo nessun pericolo per la tua maglia che ti chiedo di prendere”.

Anche Albe, torna al posto, salvo mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli continuano a discutere.

Si passa al ballo, Maria fa entrare Cosmary, per lei lo stesso ragionamento di Albe, la sua maglia sospesa è annullata.

Nemmeno il tempo di partire che tra il maestro Todaro e la maestra Celentano la vecchia ruggine non tarda ad arrivare.

Alessandra Celentano parla di Mattia che ha avuto un fermo, poi un infortunio. A causa di tutto questo tempo di riposo, la prof propone la sua eliminazione…

Todaro critica la Celentano perché a suo dire protegge oltre il dovuto la sua ragazza. Alessandra lo azzanna: “Non sarai tu dopo vent’anni che arrivi qua e cambi regolamento”. Piuttosto – continua – andrebbe eliminato Mattia (infortunato) perché “sta qua a scaldare il banco con le stampelle”. Raimondo non accetta e spiega: “Finché il medico non mi dice che lui deve tornare a casa, io lo tengo qua pure fino alla settimana prima del Serale”“Per te nel latino esiste solo Mattia”, rincara la Celentano. L’allievo si dice dispiaciuto ma “mi sento meglio”.

Entrano i primi quattro sfidanti ideali per Mattia selezionati dalla Celentano.

Resta Danilo, poi entra il secondo gruppo da 5 persone.

Di questo gruppo resta Mario.

Mattia conosce Danilo e Mario. “In gara li ho battuti ultimamente…” Danilo ribatte: “6 campionati regionali li ho vinti io…” Ma Mattia sottolinea di aver vinto quello italiano, “al mondiale però ci sono andato io”

Todaro minimizza dicendo che le gara a volte sono giudicate da persone vicine al chi si esibisce, discorso che vale per tutti i ballerini

Dopo le due esibizione di Mario e Danilo, la Celentano non sceglie adesso ma chiede tempo per la sua decisione.

Maria fa scendere Luigi e Albe per far ascoltare i due inediti, Maria fa entrare quattro rappresentanti della radio: RTL (e Radio Zeta), R101, RDS e Radio Subasio per giudicare gli inediti dei cantanti e decidere quale trasmettere.

Il primo a cantare è Luigi: l’inedito è Partirò da zero. R101 lo considera prematuro, per RDS è per ora distante, mentre Radio Zeta e Radio Subasio sono pronti a mandarlo in rotazione.

Anche l’inedito di Albe, Prima di te, è apprezzato dalle radio e la sua professoressa Pettinelli, gongola.

Si passa al ballo e tocca a Serena esibirsi per la conferma della maglia, che viene confermata con annessi complimenti di Todaro

Balla poi Christian, anche lui maglia riconfermata ma per la Celentano ha dei piedi a ciabatta ma un bel movimento e bella l’interpretazione

Si ritorna al canto, Maria fa scendere Alex e Calma e spiega cosa è successo in settimana tra loro e il professore Zerbi e si parla di Alex che è stato critico ne confronti di Calma dicendo che lui non batterebbe nessuno nella scuola

La Cucca tuona: “Dovresti stare al tuo posto, ognugno è libero di fare o dire quello che vuole”

Ho sottolineato il fatto che, a seconda di quello che ho visto in puntata, io penso questo” ribatte Alex. “Non ho detto che non è bravo e non sa scrivere ma per quello che ho sentito”.

A valutare le esibizioni sarà Adriano Pennino. Si esibiscono in una cover in comune che però era nel repertorio di Calma.

Il Maestro Pennino giudica che Alex ha una voce bellissima ma che a vincerà la sfida è Calma.

“Non so chi vincerà, questo confronto spero porti ad una riflessione” legge Maria dalla busta consegnatole da Zerbi

Speravo vincesse lui perché è una cosa sua” ribatte -ANCORA- Alex

Alex aveva anche detto che non gli piaceva la sua versione. E continua “Dovessi battete te in una cosa che hai portato ai casting non sarebbe bellissimo…” Maria continua a leggere quello che ha scritto Rudy: “I pensieri e le opinioni possono ferire e far male quanto le sberle”

Si torna al ballo, Dario si esibisce su una coreografia della sua professoressa, Veronica Peparini, per lei la maglia è riconfermata

Maria fa entrare il secondo grande ospite, Franco 126 che canta un medley, Stanza singola e un pezzo del singolo nuovo.

La medaglia Oreo è stata vinta da Christian.

Maria ringrazia e dà appuntamento a domenica prossima con una nuova puntata di amici e una nuova corsa al serale.

Per sapere quando inizierà il serale di Amici, clicca qui.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?
Nasce il primo “sindacato” per animali lavoratori: ne ha parlato su Radio Kiss Kiss il fondatore Nicolò Bissolati.