Amici 21, eliminato Nunzio

È proprio Nunzio l’eliminato della settima puntata di Amici, il giovanissimo e talentuoso ballerino ha dovuto abbandonare la scuola.
Foto ufficiale di Amici

Nel settimo appuntamento con il serale di “Amici 21“, a perdere un altro tassello importante è il team di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che devono salutare il ballerino: Nunzio.

Il percorso di Nunzio ad Amici

Non tutti sanno, probabilmente, ma da diversi anni Nunzio, diventato poi ballerino di Amici 21 ha già una carriera avviata nel modo della danza. 

Da tempo partecipa a competizioni di ballo latino americano, non solo in Italia ma anche in altri Paesi d’Europa e nel mondo.

Pensate che nel 2019 è arrivato in finale ai Campionati Europei.

A settembre 2021 Nunzio è arrivato ad Amici e si è giocato la possibilità di entrare come allievo della scuola.

Nunzio ad Amici 21
Nunzio ad Amici

Contro il ballerino, l’altro danzatore di latino Mattia Zenzola che, come ben sappiamo, ha poi avuto la meglio. 

Raimondo Todaro ha infatti preferito Mattia a lui.

Questione che Nunzio non ha preso benissimo e sui social ha attaccato l’insegnante che, a detta sua, avrebbe dovuto sceglierlo e non avrebbe dovuto aver dubbi tra lui e Mattia.

C’è da dire, però, che Mattia aveva chiesto fosse un giudice esterno a scegliere chi tra i due meritasse di prendere il banco, proprio perché Raimondo Todaro conosceva già Nunzio.

Proposta accettata poi dalla produzione. 

A febbraio 2022, Mattia è stato costretto a lasciare la scuola a causa di un infortunio e per questo Todaro ha deciso di richiamare Nunzio.

Arrivato ad Amici il ballerino si è scusato apertamente con l’insegnante, sottolineando come abbia agito impulsivamente prendendosela con lui. 

Nunzio ha però convinto l’insegnante ad assegnargli il posto di Mattia, che tornerà il prossimo anno.

Non sono mancate polemiche su di lui, spesso sollevate dalla docente Alessandra Celentano.

Nonostante ciò ha ottenuto la maglia del Serale, continuando, però a non convincere l’insegnante di ballo.

L’ironia di Nunzio

Durante il serale Nunzio è emerso per il suo fare molto sicuro e per un video tutorial dedicato alla maestra Alessandra Celentano, nel quale il ragazzo, con una certa ironia, spiega nel dettaglio i passi della Rumba, per far capire alla professoressa che non ha mai creduto in lui come si balla davvero il latino americano. 

Il ragazzo è protagonista di alcuni ironici siparietti con appunto la maestra Alessandra Celentano, ed è grazie a questi momenti che il pubblico ha potuto conoscere a pieno l’allievo e a sostenerlo anche essendo entrato ad Amici ad una settimana dal serale.

Per conoscere cosa è successo durante la settima puntata di Amici andata in onda sabato 30 aprile, clicca qui.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.