Ambra Angiolini: “Dopo Renga non ho più trovato un amore così”

Quando si cresce è inevitabile cambiare e questo è successo anche ad Ambra Angiolini. L’ex ragazza prodigio di Non è la Rai ha lasciato un’intervista a La Repubblica nella quale ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata, inclusi i figli e il rapporto con l’ex marito Francesco Renga.

L’attrice e conduttrice romana inizia dicendo che spesso si rinnega ciò che si è stati ed è successo anche a lei: “C’è stato un periodo in cui non ne volevo sapere di quell’Ambra lì. Se oggi potessi avere un regista della mia vita, vorrei che fosse lei. Sarebbe la parte più ironica, sfacciata. Le due insieme farebbero danni belli”.

Guardando indietro Ambra ricorda con piacere le parole di Gianni Boncompagni: “Da lui ho imparato l’ironia, la scialuppa di salvataggio della vita. Diceva ‘non farti fregare, realizzati nella vita vera, fai come i bimbi: allunga il braccio e prendi la distanza’. Sono ancora con quel braccetto un po’ teso. Ecco perché a volte sembro distaccata”.

Tra le sue più grandi vittorie c’è senza dubbio la famiglia, grazie ai due figli Jolanda e Leonardo. La ragazza lavora con la madre in teatro e sin da bambina ha dimostrato una grande passione per il palcoscenico. Invece Leonardo “non vuole essere localizzato. Una ribellione legittima, non vuole essere associato ai genitori famosi, per ora ci è anche riuscito”.

Per quanto riguarda Francesco Renga, l’artista ha ammesso che i due si dicono ancora “ti amo”, nonostante la separazione da tanti anni. “Siamo abituati alla guerra in tutte le questioni del mondo e quindi vedere due persone che si sono separate ma che si amano lo stesso provoca incertezze. Ma guardate che non è sano. Noi non l’abbiamo fatto solo per i nostri figli, perché sarebbe sempre la stessa storia, ossia ‘non mi separo perché ho i figli’, oppure ‘mi separo per i figli’”.

Infine Ambra Angiolini ammette: “Io non credo di aver trovato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo. E in nome di quell’amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane