Quando sembrava che la loro storia fosse arrivata definitivamente al capolinea, Alice Campello e Álvaro Morata hanno deciso di riprovarci. L’influencer e imprenditrice italiana e l’attaccante spagnolo avrebbero infatti ritrovato l’intesa dopo la separazione avvenuta all’inizio del 2026, scegliendo di concedersi una nuova possibilità dopo mesi difficili.
La coppia, legata da quasi dieci anni e genitore di quattro figli, starebbe cercando ancora una volta di salvare il proprio matrimonio, puntando sul forte legame costruito nel tempo e sull’amore per la famiglia.
La prima foto insieme dopo la riconciliazione
La conferma più evidente del riavvicinamento è arrivata da Madrid, dove i due sono stati immortalati insieme durante uno dei concerti di Bad Bunny allo stadio Riyadh Air Metropolitano.
Nello scatto, Alice e Álvaro appaiono sorridenti e affiatati accanto a due amici di lunga data, il calciatore Koke e sua moglie Beatriz Espejel. La fotografia rappresenta la prima immagine pubblica della coppia dopo le indiscrezioni sulla riconciliazione e mostra un clima di evidente serenità.
Una crisi nata dalle difficoltà di coppia
Nei mesi scorsi si era parlato molto delle ragioni della loro separazione. Tuttavia, Morata aveva già chiarito che la rottura non era stata causata da terze persone, ma da difficoltà interne al rapporto.
“Stiamo soffrendo perché siamo due persone che si amano, ma che non riescono a capirsi”, aveva spiegato il calciatore, sottolineando come il problema fosse legato esclusivamente alle dinamiche della coppia.
Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, proprio l’affetto reciproco e la volontà di non arrendersi avrebbero favorito il riavvicinamento.
Un legame che non si è mai spezzato
Le persone vicine alla coppia sostengono che Alice Campello e Álvaro Morata avessero ripreso a frequentarsi da tempo lontano dai riflettori. Lo stesso attaccante avrebbe confermato di aver deciso di concedersi una nuova opportunità accanto alla donna che considera ancora fondamentale nella sua vita.
La presenza di quattro figli, i gemelli Alessandro e Leonardo, Edoardo e la piccola Bella, ha certamente contribuito a mantenere vivo il dialogo tra i due durante i mesi di separazione.
Il messaggio di Alice
Anche Alice Campello ha scelto di intervenire pubblicamente, lasciando un commento che ha di fatto confermato il ritorno di fiamma.
“Mi piace molto vedere la tua gentilezza, la tua delicatezza e la tua capacità di comprendere gli altri. Sono sicura che arriverai ancora più lontano perché quando le cose si fanno con rispetto, affetto ed educazione si vince sempre”, ha scritto.
L’influencer ha poi rivolto un pensiero alle tante persone che hanno accolto positivamente la notizia: “Grazie anche per tutti i messaggi di sostegno e di affetto da parte di chi è felice per noi”.
La festa per i figli aveva già acceso i sospetti
Nei giorni precedenti alla diffusione della notizia, Alice e Álvaro erano già apparsi nuovamente uniti in occasione della festa organizzata per il compleanno dei gemelli Alessandro e Leonardo.
L’imprenditrice aveva condiviso alcune immagini dell’evento sui social, raccontando: “È stata una giornata speciale. Abbiamo festeggiato in anticipo il compleanno di Ale e Leo per permettere loro di celebrare anche con i compagni di classe ed è stato bellissimo”.
La festa, a tema calcistico, era stata curata nei minimi dettagli e aveva mostrato una famiglia nuovamente compatta, alimentando le voci su un possibile riavvicinamento.
La famiglia al centro del nuovo inizio
Dopo aver avviato le pratiche di divorzio nei primi mesi dell’anno, Alice Campello e Álvaro Morata sembrano aver deciso di rimettere in discussione la separazione. Il tempo trascorso lontani e il desiderio di preservare l’equilibrio familiare avrebbero avuto un ruolo decisivo in questa scelta.
Resta ora da capire se questo nuovo capitolo sarà quello definitivo, ma la prima apparizione pubblica insieme e i messaggi condivisi sui social raccontano una coppia intenzionata a costruire nuovamente il proprio futuro fianco a fianco.

