Alba Rohrwacher tra i conduttori degli Oscar 2025: un tocco italiano alla serata

L'attrice italiana Alba Rohrwacher sarà tra i presentatori della cerimonia degli Oscar 2025, portando un tocco di italianità all'evento.

Alba Rohrwacher: un’italiana sul palco degli Oscar

Alba Rohrwacher è stata scelta come una delle conduttrici della cerimonia degli Oscar 2025. L’attrice, celebre per il suo ruolo ne L’amica geniale, amatissima dal pubblico statunitense, e parte del cast del prossimo film di Noah Baumbach, “Jay Kelly”, avrà un ruolo di primo piano durante la cerimonia. Tra le candidate della serata spicca anche Isabella Rossellini, in corsa per l’Oscar come Miglior attrice non protagonista grazie alla sua interpretazione in Conclave.

Gli altri presentatori degli Oscar 2025

Anche quest’anno il palco degli Academy Awards sarà calcato da alcune delle più grandi stelle del cinema internazionale. L’Academy ha scelto di svelare gradualmente i nomi dei presentatori e delle presentatrici nelle settimane precedenti la cerimonia, alimentando l’attesa degli appassionati. Tra gli ultimi annunci spicca il nome di Alba Rohrwacher, che si unisce a un cast stellare di presentatori. Accanto a lei, consegneranno le ambite statuette attori del calibro di Harrison Ford, Samuel L. Jackson e Margaret Qualley. Ma la lista non finisce qui: saliranno sul palco anche Selena Gomez, Ben Stiller, Penelope Cruz, Scarlett Johansson e Oprah Winfrey, portando ulteriore glamour ed emozione alla serata. Un momento particolarmente atteso sarà la presentazione delle quattro categorie più prestigiose – Miglior attore e attrice protagonista e non protagonista. A consegnare questi premi saranno proprio i vincitori della scorsa edizione: Cillian Murphy e Robert Downey Jr. per il lato maschile, mentre Da’Vine Joy Randolph ed Emma Stone saranno chiamate a premiare le migliori interpretazioni femminili.

Dove e quando seguire la cerimonia

Per il pubblico italiano l’appuntamento con gli Oscar è fissato per la notte tra il 2 e il 3 marzo. La diretta sarà trasmessa su Rai 1 e RaiPlay, a partire dalle 23:30 con l’attesissimo red carpet, dove le star sfoggeranno abiti firmati dalle più grandi maison di moda – tra cui molte italiane. La cerimonia vera e propria prenderà il via alle 2:00 di notte, proseguendo fino alle prime ore del mattino, per decretare i vincitori di questa edizione degli Academy Awards.

le ultime news