Nella puntata di ieri 20 gennaio di “Affari Tuoi”, il conduttore Stefano De Martino ha annunciato l’assenza di Herbert Ballerina, sostituito per l’occasione dalla ballerina Martina Miliddi. Il concorrente della serata, Luca, accompagnato dalla fidanzata Federica, ha affrontato una partita ricca di colpi di scena, culminata in una vincita che ha lasciato un retrogusto amaro.
L’assenza di Herbert Ballerina e l’ingresso di Martina Miliddi
All’inizio della trasmissione, De Martino ha informato il pubblico dell’assenza di Herbert Ballerina, presente in studio solo sotto forma di cartonato. Con tono scherzoso, il conduttore ha commentato: “Ha la stessa faccia da fesso pure in foto”. Per sopperire all’assenza, è stata introdotta in studio Martina Miliddi, ex concorrente di “Amici” e ballerina professionista, che ha affiancato De Martino durante la serata.
La partita di Luca: tra rifiuti e colpi di scena
Luca, impiegato nel settore delle energie rinnovabili e musicista nel tempo libero, ha iniziato la sua partita aprendo sei pacchi, tra cui quelli contenenti 50.000 e 200.000 euro. Nonostante l’offerta iniziale del Dottore di 30.000 euro, Luca ha deciso di proseguire. Dopo aver eliminato ulteriori pacchi, l’offerta è salita a 35.000 euro, ma il concorrente ha nuovamente rifiutato. La partita ha visto momenti di tensione, soprattutto quando Luca ha eliminato il pacco contenente 300.000 euro, portando il Dottore a offrire 65.000 euro. Dopo una breve consultazione con Federica, Luca ha accettato l’offerta.
La scoperta finale e il commento di De Martino
Dopo aver accettato l’offerta, è stato rivelato che il pacco inizialmente scelto da Luca conteneva 100.000 euro, lasciando un senso di amarezza per la mancata vincita del premio maggiore. A conclusione della puntata, De Martino ha scherzato sull’assenza di Herbert Ballerina, rivolgendosi al cartonato e affermando: “Herbert, al posto tuo c’è Martina, se vuoi mancare qualche giorno nessun problema”.
