Addio a T.K. Carter, attore di ‘La Cosa’ e ‘Punky Brewster’

L'attore T.K. Carter, noto per i suoi ruoli in 'La Cosa' e 'Punky Brewster', è stato trovato morto nella sua abitazione in California all'età di 69 anni.

Thomas Kent “T.K.” Carter, attore statunitense noto per i suoi ruoli nel film horror “La Cosa” e nella serie televisiva “Punky Brewster”, è stato trovato morto all’età di 69 anni nella sua abitazione di Duarte, in California. Le autorità hanno risposto a una chiamata al 911 venerdì 9 gennaio intorno alle 17:42, trovando l’attore privo di vita. Al momento, la causa del decesso non è stata resa nota, ma non si sospetta alcun atto criminale. 

Una carriera tra cinema e televisione

Nato a New York il 18 dicembre 1956, Carter è cresciuto nei pressi di Los Angeles, dove ha iniziato la sua carriera come comico a soli 12 anni, esibendosi in locali storici come il Comedy Store. Il suo talento lo ha poi portato sul grande e piccolo schermo, diventando volto noto di film e serie TV. Tra i suoi ruoli più celebri, quello di Nauls, il cuoco pattinatore in “La Cosa” di John Carpenter del 1982, e Mike Fulton nelle prime due stagioni di “Punky Brewster” (1985-1986). 

Altri ruoli significativi

Carter ha debuttato sul piccolo schermo nel 1976 con un episodio di “Pepper Anderson agente speciale”, per poi apparire in serie come “Quincy”, “Una famiglia americana”, “I Jefferson” e “Un tocco di genio”. Ha inoltre prestato la voce in produzioni animate come “Transformers” e “Jem”. Al cinema, ha recitato in numerosi film, tra cui “L’estate della Corvette” (1978), “Youngblood” (1978), “Bastano tre per fare una coppia” (1980), “Parking Paradise” (1981), “I guerrieri della palude silenziosa” (1981), “A 30 secondi dalla fine” (1985) e “48 ore a Beverly Hills” (1987). 

Ritiro dalle scene e ricordo

Dopo una carriera lunga oltre 30 anni, Carter si è ritirato dalle scene nel 2007. Il suo contributo al mondo dello spettacolo è stato significativo, lasciando un’impronta indelebile sia nel cinema che nella televisione. Il pubblico e i colleghi lo ricordano per la sua versatilità e il suo talento, che hanno reso memorabili i personaggi da lui interpretati. 

le ultime news