Addio a Olivia Newton-John, l’icona di una generazione

Nella giornata di ieri, abbiamo dovuto dire addio alla meravigliosa Olivia Newton-John, cantante, attrice, simbolo e artista a tutto tondo.

Si susseguono i saluti all'indimenticabile Olivia Newton-John, ai quali si unisce anche Radio Kiss Kiss, con le parole di Stefano Piccirillo.

Ieri, ci ha detto addio Olivia Newton-John, entrata nella storia come Sandy in Grease, uno dei quei film che più hanno fatto breccia nella cultura pop dello scorso secolo. Olivia è stata non solo protagonista e icona della pellicola di Randal Kleiser, ma anche interprete di altre vicende e tantissime canzoni ancora oggi ascoltatissime. Una grande cantante, attrice, artista, star e simbolo di un'intera generazione.

Il primo, e più simbolico, saluto d'eccezione è arrivato direttamente da John Travolta, co-protagonista nel film che nel 1978 lanciò il talento dell'artista.

L'attore ha scritto: “Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John".


Anche noi di Radio Kiss Kiss vogliamo salutare la splendida Olivia Newton-John, affidandoci alle parole del nostro Stefano Piccirillo.

"Per una generazione, Grease è stato il film dove abbiamo visto Olivia Newton-John per la prima volta: grande protagonista nel ruolo di Sandy, insieme a John Travolta, che a sua volta interpretava Danny Zucco. Ci manca già tantissimo, Olivia Newton-John, cantante e attrice, con Hopelessly Devoted To You, una ballad pazzesca, un lento strappacuore; e poi l'energia messa in evidenza in You're the One That I Want. Nel 1980, Olivia Newton-John incise Xanadu, un musical pazzesco, e l'anno successivo Physical, un singolo che è stato preso ad esempio negli ultimi anni da Dua Lipa.

Ha combattuto tanto nei confronti di una malattia che ci porta via un'icona del cinema, della bellezza, del romanticismo, di una voglia di divertimento sana, autentica. Olivia Newton-John possiamo definirla una vera artista, che ha dato il la a tanti altri nel realizzare canzoni e pellicole cinematografiche, nel portare la musica all'interno del film, ma soprattutto canzoni pop di grande successo all'interno di pellicole cinematografiche che hanno resistito all'attacco del tempo. Non solo Grease, non solo Xanadu, ma un gran cuore.
Un saluto a Olivia Newton-John."

Stefano Piccirillo


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?