Sanremo Padel Tour, appuntamento sportivo in Liguria

Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto in collegamento Davide Peverini per farci raccontare dal sindaco Alessandro Mager qualcosa in più sul Sanremo Padel Tour, andato in scena dal 27 al 29 settembre.

Dal 27 al 29 settembre la città ligure ha ospitato l’evento Sanremo Padel Tour in Piazza Cristoforo Colombo, appuntamento che ha rappresentato l’apertura di un tour più ampio che prenderà il via nel 2025.

La kermesse ha accolto tantissimi ospiti importanti del mondo del padel, inclusi atleti professionisti come l’argentino Federico Chingotto e lo spagnolo Momo Gonzelez, a cui si sono aggiunti anche coach esperti come Gaby Reca e Marcela Ferrari.

La manifestazione ad accesso gratuito è stata organizzata da E20 Sanremo con il sostegno del Comune e del Casinò di Sanremo, della Camera di Commercio delle Riviere Ligure e anche di Confindustria Imperia.

Oltre ai giocatori professionisti hanno preso parte al Sanremo Padel Tour anche volti noti dello sport come gli ex calciatori Nicola Amoruso, Nelson Dida, Demetrio Albertini e German Denis.

Lo scorso weekend si sono ritrovate a Sanremo oltre 3.000 persone tra iniziative speciali, partite e altre attività a tema che sono un chiaro segnale della crescita esponenziale del padel nel nostro Paese. I numeri sanciscono un grande successo di pubblico in Italia e nella stessa Liguria si è segnato un incremento di oltre il 500% del numero di campi da gioco in appena 4 anni.

La popolarità del padel in Italia è ribadita anche dallo studio del Fip World Padel Report, secondo cui l’Italia è il secondo Paese al mondo dopo la Spagna per campi, strutture sportive e giocatori di padel. Ad oggi sul nostro territorio si contano più di 9.000 campi e un milione e mezzo di praticanti.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La caduta dei capelli stagionale è un problema che solitamente si verifica ai cambi di stagione, soprattutto in autunno e primavera, ma come risolvere questo fastidio?