Reggia di Caserta, la terza edizione del Terra di Lavoro Wines

Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto ospite Floriana Schiano, giornalista enogastronomica per farci raccontare qualcosa in più sull’evento Terra di Lavoro Wines che si svolgerà il 26 e 27 ottobre.

Sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre ritorna la terza edizione della kermesse Terra di Lavoro Wines che quest’anno si terrà nell’incantevole cornice della maestosa Reggia di Caserta. L’appuntamento si terrà nel cortile del Palazzo Reale, dove grandi protagoniste saranno le 5 denominazioni tutelate da VITICA (Consorzio Tutela Vini VitiCaserta), ovvero Falerno del Massico DOC, Aversa Asprinio DOC, Terre del Volturno IGT, Roccamonfina IGT e Galluccio DOC.

Giornalisti, appassionati di vino e addetti del settore vivranno un ricco programma fatto di convegni, degustazioni e masterclass. Si tratta di un’occasione speciale per promuovere l’eccellenza dei vini locali in un contesto speciale come la Reggia di Caserta.

Infatti, il Museo del Ministero della Cultura ha da poco varato un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta per portare avanti un’azione coordinata volta a favorire lo sviluppo delle specificità territoriali, con attenzione rivolta alle produzioni che possono valorizzare l’identità territoriale.

le ultime news