Osvaldo Bevilacqua: “I borghi sono la carta vincente del Paese”

Osvaldo Bevilacqua, ambasciatore de "I Borghi più belli d'Italia", ci parla dei borghi d'Italia e della loro importanza per il nostro Paese.

In Good Morning Kiss Kiss, con Osvaldo Bevilacqua, abbiamo parlato dei borghi italiani, risorsa preziosa per il nostro Paese.

Per fare il punto della situazione sui borghi italiani è intervenuto Osvaldo Bevilacqua, neo ambasciatore de “I Borghi più belli d’Italia”:

«Da poco sono ambasciatore de “I Borghi più belli d’Italia. Con il Presidente Fiorello Primi mi unisce e ci accomuna la passione e l’amore per l’Italia. I borghi sono il fiore all’occhiello del nostro Paese, sono una carta vincente. Ogni borgo è un concentrato di bellezza, storia, cultura, risorse enogastronomiche. Pensiamo per esempio alla Campania, alla costiera amalfitana, alla penisola sorrentina, all’area marina protetta, al Cilento. Tutto è una magia e anche tutti i borghi all’interno della regione. Oggi sta succedendo che i borghi si stanno spopolando, ed è importante portare economia in questi posti. Molti stranieri e manager italiani vogliono portare strutture alberghiere e b&b nei borghi e portare economia. Ma ciò significa che deve esserci tutto il sistema deve essere messo a disposizione dei borghi, come ad esempio la fibra ottica, i servizi, tutte le possibilità che cerca chi va nei borghi. Ciò significa ridare respiro a questi luoghi e dare un’opportunità ai giovani.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ad un anno dalla morte di Franco Battiato, il cantautore e compositore siciliano che ha saputo rivoluzionare la musica degli ultimi cinquant’anni.
L’onorevole Alessandro Zan è stato ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare circa il DDL ZAN in Good Morning Kiss Kiss.