In Good Morning Kiss Kiss, con Osvaldo Bevilacqua, abbiamo parlato dei borghi italiani, risorsa preziosa per il nostro Paese.
Per fare il punto della situazione sui borghi italiani è intervenuto Osvaldo Bevilacqua, neo ambasciatore de “I Borghi più belli d’Italia”:
«Da poco sono ambasciatore de “I Borghi più belli d’Italia. Con il Presidente Fiorello Primi mi unisce e ci accomuna la passione e l’amore per l’Italia. I borghi sono il fiore all’occhiello del nostro Paese, sono una carta vincente. Ogni borgo è un concentrato di bellezza, storia, cultura, risorse enogastronomiche. Pensiamo per esempio alla Campania, alla costiera amalfitana, alla penisola sorrentina, all’area marina protetta, al Cilento. Tutto è una magia e anche tutti i borghi all’interno della regione. Oggi sta succedendo che i borghi si stanno spopolando, ed è importante portare economia in questi posti. Molti stranieri e manager italiani vogliono portare strutture alberghiere e b&b nei borghi e portare economia. Ma ciò significa che deve esserci tutto il sistema deve essere messo a disposizione dei borghi, come ad esempio la fibra ottica, i servizi, tutte le possibilità che cerca chi va nei borghi. Ciò significa ridare respiro a questi luoghi e dare un’opportunità ai giovani.»