Questa mattina, nella nostra rubrica saluti da Kiss Kiss, abbiamo parlato di Menaggio, comune della Lombardia della città di Como, guidati dalle parole del Sindaco Michele Spaggiari.
La Chiesa parrocchiale di Santo Stefano: la chiesa di Santo Stefano, che deve il suo aspetto attuale ad alcuni rifacimenti avvenuti negli anni 1618 e 1699, esercitava le funzioni di capopievedella pieve di Menaggio già nel 1444.
Il Santuario della Madonna della Pace: lungo il tracciato dell'antica via Regina si trova il Santuario della Madonna della Pace (1658-1660), sotto la giurisdizione della parrocchia di Nobiallo. Il Santuario si presenta come un edificio a pianta ottagonale, dotato di facciata preceduta da pronao, abside poligonale e campanile a vela.
Villa Garovaglio: conosciuta anche come Villa Garovaglio Ricci, è il risultato di una ristrutturazione di una filanda Settecentesca appartenuta a Francesco Pasquale Ricci. I lavori, che comportarono la costruzione di un corpo di collegamento dei due edifici laterali, furono commissionati attorno alla metà del XIX secolo dall'archeologo Alfonso Garovaglio.
Villa Valsecchi: Villa Valsecchi (inizio XX secolo) è una dimora in stile Liberty ornata da decorazioni a tema vegetale e da nicchie con statue di figure femminili. Su un lato si sviluppa una torretta con funzioni di piccionaia.
Si tratta del primo quadro normativo sui sistemi di intelligenza artificiale nel mondo. La legge servirà a difendere democrazia, Stato di diritto e sostenibilità ambientale