Gragnano, comune campano in provincia di Napoli

Oggi ci troviamo in provincia di Napoli, a Gragnano, uno splendido comune della Campania. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
ph Mentnafunangann

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss è intervenuto Aniello D’Auria, sindaco di Gragnano:

«A Gragnano abbiamo un canile a cui il Comune ha attivato un meccanismo incentivante, per cui chi viene ad adottare un cane, avrà dei contributi per i futuri quattro anni di mantenimento, per un valore di circa mille euro. Tra le novità del nostro territorio stiamo lavorando al Premio Culturale “Gragnano Città della Pasta” e alla famosa “Festa della Pasta”, augurandoci di uscire presto da questo periodo pandemico, ma nel frattempo ci teniamo pronti per settembre. Qui c’è il bellissimo borgo Castello con la Chiesa Santa Maria Assunta e avvieremo un percorso di riqualificazione per valorizzare le eccellenze del territorio. Avvieremo anche dei percorsi pedonali che arrivano a splendidi sentieri che arrivano ai Monti Lattari. C’è un sentiero che parte dalla piazza di Castello e ce n’è un altro che parte dalla zona Caprile. Tra le specialità gastronomiche, oltre la pasta, ci sono i prodotti lattiero-caseari, di panificazione, con il panuozzo. Ovviamente c’è anche il vino di Gragnano.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.