L’impatto dell’asma grave

Nell'appuntamento con gli esperti di PreSa - Prevenzione e Salute, parleremo delle conseguenze dell'asma grave.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’asma colpisce oltre 339 milioni di persone in tutto il mondo e può causare gravi attacchi respiratori e danni polmonari permanenti, se non diagnosticata per tempo e trattata adeguatamente.

asma bronchi

Aggressiva e con un impatto importante sulla qualità di vita dei pazienti, l’asma è una patologia complessa, associata a un'infiammazione delle vie aeree che rende difficoltosa la respirazione. Per approfondire il tema dell’asma grave e capire anche quali sono i nuovi trattamenti oggi disponibili, il Network Editoriale PreSa – Prevenzione Salute ha scelto di dedicare la prossima pillola di salute a questa patologia. La mattina di sabato 6 maggio, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, interverrà la dottoressa Francesca Puggioni, Capo Sezione Immuno Center, Humanitas Hospital di Milano. Sarà lei a fare luce sugli aspetti poco noti dell’asma grave, in modo come sempre chiaro e diretto.

Appuntamento dunque sulle frequenze di Radio Kiss Kiss e sul portale PreSa. Stay tuned, stay connected!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.