L’impatto dell’asma grave

Nell'appuntamento con gli esperti di PreSa - Prevenzione e Salute, parleremo delle conseguenze dell'asma grave.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’asma colpisce oltre 339 milioni di persone in tutto il mondo e può causare gravi attacchi respiratori e danni polmonari permanenti, se non diagnosticata per tempo e trattata adeguatamente.

asma bronchi

Aggressiva e con un impatto importante sulla qualità di vita dei pazienti, l’asma è una patologia complessa, associata a un'infiammazione delle vie aeree che rende difficoltosa la respirazione. Per approfondire il tema dell’asma grave e capire anche quali sono i nuovi trattamenti oggi disponibili, il Network Editoriale PreSa – Prevenzione Salute ha scelto di dedicare la prossima pillola di salute a questa patologia. La mattina di sabato 6 maggio, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, interverrà la dottoressa Francesca Puggioni, Capo Sezione Immuno Center, Humanitas Hospital di Milano. Sarà lei a fare luce sugli aspetti poco noti dell’asma grave, in modo come sempre chiaro e diretto.

Appuntamento dunque sulle frequenze di Radio Kiss Kiss e sul portale PreSa. Stay tuned, stay connected!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.