I rischi del fumo di sigaretta e le nuove terapie per il tumore del polmone

Il fumo di sigaretta non smette di essere un problema, anzi. Ne parliamo sabato 11 giugno con gli esperti di PreSa.

Il fumo di sigaretta non smette di essere un problema, anzi, sono purtroppo in grande aumento i giovanissimi che hanno problemi di tabagismo. Ecco perché è fondamentale lavorare ad una cultura basata sulla prevenzione e sulla conoscenza dei rischi enormi per la salute causati dal fumo di sigaretta.

Di questo, ma anche di nuove terapie e servizi a supporto dei pazienti affetti da tumore del polmone, parlerà il professor Cesare Gridelli (direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia all’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino) in occasione del consueto appuntamento radiofonico del sabato che il network editoriale PreSa - Prevenzione e Salute - realizza in collaborazione con Radio Kiss Kiss.

Grazie alla ricerca, saranno infatti disponibili a breve anche in Italia ulteriori trattamenti di immunoterapia all’avanguardia per i tumori metastatici. Per saperne di più, tutti sintonizzati sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, sabato 11 giugno, alle 11:35 circa. Stay Tuned!




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?