Colesterolo “cattivo” e rischi per la salute

Sabato 16 luglio parleremo del colesterolo "cattivo", per un nuovo appuntamento con il network editoriale PreSa - Prevenzione e Salute.

Colesterolo, quali rischi? Ne parleremo su Radio Kiss Kiss con gli esperti del network editoriale PreSa.

Nell’immaginario collettivo il colesterolo, soprattutto quello cattivo, rappresenta un nemico affrontabile. Qualche peccato di gola, l’avanzare dell’età o una predisposizione genetica. Alti livelli di quello LDL rappresentano invece un problema per moltissimi italiani – soprattutto per quei pazienti considerati ad “alto rischio” – che, se non adeguatamente trattato, può avere conseguenze anche fatali.

Da non prendere sottogamba dunque. Ma quali sono le “armi” che i medici hanno a disposizione per supportare e seguire i pazienti che hanno livelli di colesterolo LDL alto e che rischiano eventi cardiovascolari gravi? Per scoprirlo, l’appuntamento è ai microfoni di Radio Kiss Kiss per sabato 16 luglio (ore 11.35 circa) con Ciro Indolfi, Presidente della Società Italiana di Cardiologia (SIC). Nel corso del consueto appuntamento che il network PreSa dedica ai temi della salute e della prevenzione potremo capire anche quanto sia importante abbassare i livelli di colesterolo cattivo per prevenire problemi potenzialmente molto gravi. Stay Tuned!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, Alessandro Longo ha spiegato come l’UE raccomanda di procedere in caso di problemi dovuti all’Intelligenza Artificiale.