Nuovi ristori, mutui agevolati e bonus spesa: le novità del nuovo decreto sostegni

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato della bozza sul Decreto Sostegni BIS. Quali sono le agevolazioni fiscali previste da questo decreto?

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato della bozza sul Decreto Sostegni BIS.

Quali sono le agevolazioni fiscali previste da questo decreto?




Lo abbiamo chiesto Francesco Oliva, direttore di informazionefiscale.it:

“Una nuova tornata di contributi a fondo perduto per tutte le aziende che lo hanno già percepito. Abbiamo l’estensione del credito d’imposta per i canoni di locazione per gli immobili diversi da quelli ad uso abitativo. Abbiamo un nuovo intervento per le strutture ricettive e per la ristorazione ed interventi agevolativi per l’accesso al credito. Ci sono poi interventi destinati alle famiglie: facilitazioni per l’accesso ai mutui per gli under 36 ed una riedizione del bonus spesa. Questa bozza di cui parliamo dovrebbe arrivare in CDM venerdì, l’approvazione è prevista per l’inizio della prossima settimana. Oltre al tema della gestione della proroga delle cartelle c’è anche quella della ricezione dei soldi a fondo perduto e del bonus per gli stagionali: non tutti ancora l’hanno ricevuto. 730 precompilato? I dati e la precompilazioni potranno essere fatti dal 15 maggio, questo è consentito a tutti i soggetti che percepiscono redditi di lavoro dipendente o di pensione. Consigli da seguire per la compilazione? Occorre fare attenzione alle novità relative ai crediti d’imposta come il bonus monopattino. C’è poi l’esordio di 2 importantissimi bonus: il Superbonus o il bonus facciate…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.
Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.