Musica

La popstar australiana Kylie Minogue torna a essere una Barbie con una nuova edizione ispirata al videoclip di ‘Padam Padam’, celebrando il successo dell’album ‘Tension’.
Laura Pausini esprime gratitudine per il supporto ricevuto da Vasco Rossi e Celine Dion dopo le critiche alla sua interpretazione dell’Inno di Mameli alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Durante un’intervista con Enrico Lucci, Laura Pausini ha affrontato le speculazioni sulla sua posizione politica, sottolineando l’importanza della libertà di pensiero in un Paese democratico.
Confindustria Radio Televisioni lancia l’allarme sulla possibile scomparsa della radio dalle automobili, a causa dei nuovi cruscotti “chiusi” che si collegano esclusivamente agli smartphone, compromettendo l’accesso libero e immediato alla radio tradizionale.
Il 13 febbraio 2026 si celebra la Giornata Mondiale della Radio, istituita dall’UNESCO per riconoscere l’importanza di questo mezzo di comunicazione. Quest’anno, l’attenzione è rivolta al ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel settore radiofonico.
Per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo, i protagonisti della manifestazione sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Eros Ramazzotti e Alicia Keys si esibiranno insieme per la prima volta dal vivo al Festival di Sanremo.
Alla Bit di Milano, Arisa annuncia un brano dedicato alla Basilicata, con videoclip girato a Maratea, e due concerti speciali a maggio.
Malika Ayane torna a Sanremo 2026 con Animali Notturni, tra nuova consapevolezza, leggerezza ritrovata e un ritorno sul palco dell’Ariston cinque anni dopo l’edizione senza pubblico.
La popstar cede i diritti delle sue canzoni più celebri, tra cui ‘…Baby One More Time’ e ‘Oops!…I Did It Again’, alla società americana di gestione dei diritti musicali.

le ultime news