Attualità

Domenica 15 febbraio 2026, l’Italia scende in pista a Milano Cortina 2026 tra finali e medaglie in sci, biathlon, snowboard, skeleton e pattinaggio di velocità.
Il 14 febbraio 2026, le Olimpiadi di Milano Cortina offriranno una giornata ricca di emozioni con otto finali e numerosi atleti italiani impegnati. Fari puntati sul biathlon con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, sul sci alpino con Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer, e sul short track con Pietro Sighel e altri.
Brignone domina il superG olimpico e vince l’oro a Cortina; fuori Goggia e Johnson, podio completato da Miradoli e Huetter.
L’atleta ucraino viene escluso dalla gara olimpica dopo aver rifiutato di rimuovere dal casco un simbolo in memoria delle vittime della guerra, annunciando ricorso al Tas.
La Russia ha deciso di bloccare Whatsapp, chiedendo a Meta di rispettare le leggi locali. La decisione arriva in un contesto di tensioni crescenti e coinvolge milioni di utenti nel Paese.
L’intelligenza artificiale sta rapidamente trasformando il mercato del lavoro, con molti mestieri a rischio di automatizzazione. I lavori più vulnerabili sono quelli ripetitivi e basati su compiti cognitivi semplici, come traduttori, redattori e operatori di call center.
Giornata chiave alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: mercoledì 11 febbraio otto finali in programma, con tanti azzurri in gara e dirette tv e streaming per seguire tutte le competizioni.
Donald Trump si schiera contro il piano di annessione della Cisgiordania proposto da Netanyahu. La decisione arriva in un momento di tensione tra Stati Uniti e Israele, mentre il governo israeliano accelera sugli insediamenti nei territori palestinesi.
William e Kate si dicono profondamente preoccupati per le nuove rivelazioni sul caso Epstein e prendono pubblicamente le distanze dal principe Andrea, ribadendo che il loro pensiero è rivolto alle vittime.
Duro scontro al Super Bowl LX: mentre Bad Bunny lancia un messaggio di unità durante l’Halftime Show, Donald Trump attacca lo spettacolo definendolo “il più brutto di sempre” e “uno schiaffo all’America”.

le ultime news