MGK – Miss sunshine

L’artista multiplatino MGK (Machine Gun Kelly) torna con il nuovo singolo “MISS SUNSHINE”, una canzone spensierata che fonde alla perfezione le sonorità soul del southern rock e del pop moderno. Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Sam Cahill. La clip mostra MGK e la sua band come giganti in un mondo in miniatura meticolosamente realizzato, un immaginario dunque che completa perfettamente l’atmosfera leggera e psichedelica del brano.


Grazie alle sue vibes fresche di fine estate, è “il road trip anthem” che stavamo aspettando, ovvero la canzone perfetta da ascoltare alla radio in macchina con i finestrini abbassati durante il viaggio di ritorno dalle vacanze. 
Nel testo si parla di una vita che oscilla tra momenti belli e difficili. Tra spensieratezza, follia innocente e una sorte di ribellione ottimistica, “MISS SUNSHINE” appare come una celebrazione dell’adolescenza eterna, dei legami istantanei e della libertà nella strada come metafora della vita.
“MISS SUNSHINE” è estratto dal nuovo album intitolato “LOST AMERICANA”, uscito lo scorso 8 agosto. Come descritto nel trailer dell’album, narrato dalla voce inconfondibile dell’iconico Bob Dylan, il disco “è una personale esplorazione del sogno americano, un viaggio alla ricerca di ciò che è andato perduto. È una lettera d’amore rivolta ai sognatori, vagabondi, ribelli. È una mappa sonora di luoghi dimenticati, un tributo allo spirito della reinvenzione e alla ricerca della vera essenza della libertà americana”.
In tutto questo lavoro, MGK ribadisce il suo caratteristico sound alternative-pop rock ricco di chitarre cariche di emozione e sonorità cinematografiche con l’aiuto dei suoi collaboratori e amici di lunga data SlimXX, BazeXX, Nick Long, No Love To The Middle Child, Travis Barker e altri.
Dopo il grande successo degli album “TICKETS TO MY DOWNFALL” e “MAINSTREAM SELLOUT”, MGK compone un’ode agli outsider che tracciano il proprio percorso verso la scoperta di sé. “LOST AMERICANA” rende infatti omaggio all’arte della reinvenzione. È musica per i momenti di transizione, in cui il passato svanisce e il futuro è ancora tutto da creare.
Ora, con sonorità in continua evoluzione, MGK ridefinisce il significato di vero artista in grado di spaziare fra i generi.

21/10/2025

ultime canzoni inserite

MGK – Miss sunshine

Angelina Mango – Velo su gli occhi

Dotan – Last goodbyes

Zerb, Odeal and Victory Ray – Space