Willie Peyote dà La Colpa al Vento

Il nuovo singolo di Willie Peyote "La colpa al vento", tratto dal nuovo album “P0RN0STALGIA”, sarà in radio dal 22 aprile.

Dopo la pubblicazione del suo ultimo disco “Iodegradabile” che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia, contenente singoli di successo come “La tua futura ex moglie”, Willie Peyote torna in grande stile con un nuovo inedito disco intitolato “P0rn0stalgia” in uscita il 6 maggio in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.

La colpa al Vento

Il nuovo singolo di Willie Peyote è la metafora di qualcosa che ci ha sfiorato, ci ha resi felici per un attimo e poi è andato via. Rimane l’amarezza, e non ci resta null’altro da fare, per potercela scrollare di dosso, che cercare qualcuno a cui dare la colpa del come sia potuto accadere:

“Era un biglietto della lotteria

e con un soffio ti è volato via

e ora vuoi dire che la colpa è mia

come se potessi dare la colpa al vento”

L’aver perduto diventa un tarlo che tende a crescere fino a trasformarsi in una malattia che ti fa restare sdraiato sul pavimento. Il pensiero fisso di come sarebbe potuta divenire la sua vita se al posto di lasciarsi cadere dalle mani quel biglietto lo avesse custodito, guardato meglio e scoperto se poteva essere o meno vincente.

L’utopia che quel biglietto fosse vincente,

resteremo con quel dubbio per sempre.

P0rn0stalgia di Willie Peyote

Il brano farà parte del nuovo album del rapper intitolato “P0RN0STALGIA”, primo disco in studio dopo la partecipazione di Willie Peyote al Festival di Sanremo 2021 con il singolo “Mai dire mai (la locura)“. L’album, il sesto della carriera del cantautore torinese, è composto da 13 tracce inedite. Non mancano le collaborazioni con altri artisti: Samuel, Jake la Furia e Speranza, l’attrice Emanuela Fanelli, i Fast Animals and Slow Kids e il producer bolognese Godblesscomputers. Tra gli ospiti anche Michela Giraud, protagonista con Willie del brano manifesto del discoFARE SCHIFO”, canzone che esprime l’atto rivoluzionario del “fare schifo” in un mondo che si ostina a voler apparire fintamente perfetto.

Ecco la Tracklist di “P0rn0stalgia”:

  1. Ufo
  2. Fare Schifo (Feat. Michela Giraud)
  3. La Colpa Al Vento
  4. All You Can Hit
  5. Prima
  6. Il Furto Della Passione
  7. Risarcimento Skit (Feat. Emanuela Fanelli)
  8. Diventare Grandi (Feat. Samuel)
  9. I Soldi Non Esistono (Feat. Speranza & Jake La Furia)
  10. La Casa Dei Fantasmi
  11. Hikikomori
  12. Robespierre
  13. Sempre Lo Stesso Film

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.