Willie Peyote ci canta il suo di “Picasso”

Arriva il 16 Giugno per la rotazione radiofonica il brano "Picasso" del rapper e cantautore Willie Peyote.

WILLIE PEYOTE ci ha abituato da sempre a giocare un campionato tutto suo e lo dimostra anche con l’inedito “PICASSO”, in radio da venerdì 16 giugno!

“Visti da fuori, così incasinati, sembriamo tutti un quadro di Picasso”

Così WILLIE PEYOTE riassume “PICASSO”, un brano nato di getto e pubblicato lo scorso 26 maggio. Energia, padronanza tecnica musicale, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo. Queste sono le cartucce a disposizione della penna di WILLIE PEYOTE, questi sono gli elementi di “PICASSO”. Di recente, l’artista ha anche annunciato un nuovo tour che lo porterà in autunno a girare per le principali città italiane. I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita.

Questi i primi appuntamenti del tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti (info su www.magellanoconcerti.it): 

06 novembre – VENARIA REALE (TO)-Teatro Della Concordia                        
07 novembre – MILANO – Fabrique
10 novembre – PADOVA – Gran Teatro Geox
18 novembre – BOLOGNA – Estragon
20 novembre – FIRENZE – Tuscany Hall
25 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion
01 dicembre – MOLFETTA (BA) – Eremo Club
02 dicembre – NAPOLI – Casa della Musica

WILLIE PEYOTE | BIO

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno (Torino28 agosto 1985), è un rapper e cantautore italiano. Nato da padre torinese di Barriera e madre biellese, entrambi musicisti, il suo nome d’arte unisce il personaggio Wile E. Coyote con il peyote, cactus dagli effetti allucinogeni proveniente dall’America del Nord; Willie è inoltre un riferimento al suo nome di battesimo, Guglielmo.

L’8 aprile 2022 Willie Peyote è tornato sulle scene musicali attraverso la pubblicazione del brano Fare schifo, realizzato con la partecipazione di Michela Giraud, a cui ha fatto seguito il singolo La colpa al vento, uscito il 22 dello stesso mese. Entrambi i brani hanno anticipato il suo quinto album Pornostalgia, la cui uscita è avvenuta per il 6 maggio seguente. Per la sua realizzazione il rapper si è avvalso di vari artisti musicali e non, tra cui Emanuela Fanelli, i Fast Animals and Slow KidsJake La Furia e Samuel. Al fine di promuovere il disco il rapper ha intrapreso una tournée estiva composta da varie date, molte delle quali originariamente programmate tra il 2020 e il 2021 ma cancellate a causa della pandemia di COVID-19. Il 26 maggio 2023 esce il singolo Picasso.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare