Wax, il nuovo inedito è “Colori”

L'ex allievo del talent show "Amici di Maria de Filippi", Wax debutta dal 7 luglio con un nuovo brano dal titolo: "Colori".

È “Colori” il nuovo singolo inedito di wax in uscita il 7 luglio per l’etichetta discografica 21co / Warner Music Italy. Il brano arriva dopo la pubblicazione del suo primo EP omonimo e rappresenta la nuova strada artistica del cantautore in seguito alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi, dove wax ha mostrato da subito un grande talento e un forte temperamento.

I colori sono metaforicamente le emozioni diverse che hanno travolto in questo periodo wax e che, come i colori cambiano e modificano una tela, nel loro arrivare in modo impetuoso e incontrollabile, possono stravolgere un individuo e renderlo anche migliore.

“La parola “Colori” in questa canzone ha lo stesso significato della parola “emozioni”. Racconta wax – Sento che tante cose sono cambiate, fiero di essere migliore. Il ritmo coinvolgente e le linee melodiche della voce dirette e intuibili sono la traduzione di un periodo della mia vita denso di nuove sensazioni e quindi Colori”.

“Colori”, così come il precedente singolo “Anni 70”, vanta la produzione di Merk & Kremont (ITACA).

WAX | BIO

Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, 20 anni, è un giovane cantautore e vive a Milano con la sua famiglia composta dai suoi genitori, il fratello Pietro e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a scrivere i primi brani. Wax si dedica costantemente alla scrittura, e dice: “mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”. Il 18 settembre 2022 entra a far parte della scuola di Amici, vive il suo percorso seguito da Arisa che lo sostiene costantemente, credendo nel suo talento e nelle sue capacità interpretative. Si presenta con l’inedito “Turista per sempre” prodotto da Shune a cui seguono i brani “Ballerine e guantoni” prodotto da Dardust, “Grazie” prodotto da Takagi e Ketra e Jvli e il 12 maggio è uscito il suo nuovo singolo “Anni 70” prodotto da Merk & Kremont (ITACA) insieme al primo Ep omonimo presentato negli store delle principali città italiane.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare