Il rapper Salmo negli ultimi giorni si è reso protagonista di un gesto alquanto particolare che ha voluto condividere sulle sue storie Instagram.
Infatti, il cantante è in vacanza nella sua Sardegna e dopo aver comprato un’aragosta in un ristorante ha scelto di liberarla in mare, immortalando il momento con un video.
L’artista ha spiegato: “Mi sono seduto al ristorante e mi hanno offerto l’aragostona. L’ho guardata negli occhi e niente: l’ho comprata e adesso la liberiamo”. Le immagini hanno subito fatto il giro dei social e dopo la “liberazione” si sente Salmo dire: “Che facciamo? Ce ne andiamo? Mi ringrazi dopo”.
Questo atto di sostegno alla causa animalista ha ricevuto molti attestati di stima dai fan, ma azioni del genere sono ormai sempre più frequenti, anche tra le persone comuni che non possono fare a meno di salvare gli animali per restituirli al loro habitat.
Non a caso la moda di comprare aragoste e simili per poi liberarli è iniziata l’estate scorsa in Sardegna, quando una turista svizzera ha ributtato in mare un grande crostaceo acquistato poco prima in un locale della Gallura.