[VIDEO] Nek ringrazia Renga via social: “È giunto il momento di voltare pagina, caro Francesco”

Dopo tantissimi concerti e una partecipazione al Festival di Sanremo è tempo di dirsi addio per Nek e Francesco Renga. I due artisti già qualche settimana fa avevano annunciato la fine della loro collaborazione artistica e ieri il cantante di Sassuolo ci ha tenuto a ringraziare l’amico e collega con un dolce video che riassume tutti i bei momenti vissuti insieme.

Infatti, il 7 ottobre si sono conclusi gli ultimi live show con Renga e Nek ieri ha postato su Instagram un reel conclusivo, a cui ha affiancato una piccola lettera:

“Lo ammetto: quando abbiamo deciso di collaborare ero convinto che dopo qualche mese ci saremmo stancati. E io mi sento cresciuto dopo tutto questo. Questa forte esperienza la chiamo io. Abituato com’ero a ricevere tutto in prima persona: dagli applausi alle critiche ai complimenti. È stato uno straordinario esercizio di condivisione dove ognuno di noi ha pensato al bene dell’altro senza competizione”.

Nek poi termina il messaggio dicendo: “Ci aspettano dunque nuove sfide ma questo nostro viaggio appena concluso resterà sempre un bel capitolo delle nostre carriere. A questo punto non ci resta che sederci e guardare tutto da lontano. Almeno finché non ci verrà in mente qualche altra follia da fare insieme. Grazie di tutto, Francesco. Ti voglio bene”.

Francesco Renga ha quindi replicato repostando il video e scrivendo a sua volta una dedica per Nek:

“Fil, Chi l’avrebbe mai detto che saremmo arrivati fino a qui? Quando abbiamo iniziato pensavo di condividere qualche palco con un amico, ma poi mi sa che ci siamo fatti un po’ prendere la mano, eh?? Chiudere questo capitolo mi fa pensare a tutto quello che abbiamo creato insieme, ma a essere sincero, forse, era anche ora!! Dobbiamo lasciare del buono e la voglia di riascoltarci. Non vorrei che iniziassimo a fare pure i duetti a Natale… beh potrebbe essere un’idea. Ti aspetto a casa mia, a cena, con la famiglia, e i derby. Mi raccomando, Ciao Fil”.

le ultime news