[VIDEO] Ligabue annuncia il nuovo concerto a Campovolo cantando in autogrill

Luciano Ligabue e Campovolo sono ormai un binomio indissolubile e un paio di giorni fa il rocker di Correggio ha annunciato a sorpresa un nuovo concerto nell’ex aeroporto convertito in arena musicale.

Il primo spettacolo c’è stato nel 2005 e per celebrare i vent’anni ci sarà un nuovo show in programma il 21 giugno 2025. Per rendere noto il prossimo concerto a Campovolo Ligabue ha scelto un modo inconsueto poiché ha invitato gli iscritti al Bar Mario, il fanclub ufficiale, ad un mini show dal vivo.

La particolarità è che questo piccolo live si è svolto all’interno di un autogrill e la scelta bizzarra si spiega con il testo del brano Certe notti: “Certe notti coi bar che son chiusi, al primo autogrill c’è chi festeggerà”. L’incontro si è svolto nell’area di sosta Arda Est sulla A1 tra Piacenza e Fidenza.

I fan accorsi si aspettavano di ascoltare qualcosa dal vivo da parte di Ligabue, per poi ritrovarsi a tarda sera davanti ad un piccolo palco montato nell’area di servizio. Nel corso della performance Ligabue ha quindi colto l’occasione per svelare il ritorno a Campovolo per la quinta volta.

Il concerto si chiamerà La notte di Certe notti, ma in attesa di questo grande momento di musica Ligabue oggi darà il via al tour teatrale Dedicato a Noi dalla sua città natale. In tutto saranno 31 tappe che si svolgeranno nei più importanti teatri d’Italia fino a novembre.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare