Elisa ama condividere la sua musica sui social con i fan e per festeggiare i 20 anni dall’uscita del disco Pearl Days ha pubblicato su Instagram un carosello di video. Questo è stato il quinto album in studio pubblicato dalla cantante friulana il 15 ottobre del 2004. Registrato a Los Angeles e caratterizzato da sonorità più pop-rock, è stato prodotto dal discografico americano Glen Ballard.
Nel post social vediamo un primo video nel quale Elisa intona al pianoforte The Waves, il secondo estratto nell’album. A seguire vediamo un pezzetto del videoclip di Together, canzone prima estratta da Pearl Days e un’esibizione live dell’artista davanti al Colosseo di tanti anni fa.
Infine, il carosello termina con una giovane Elisa in studio con il produttore Glen Ballard e un’intervista a quest’ultimo che parla della cantautrice italiana. Insomma, con questa serie di immagini ha voluto ricordare una tappa fondamentale della sua carriera e nel messaggio che accompagna il post dice:
“Il 15 ottobre di vent’anni fa è uscito Pearl Days! E adesso siamo su questo altro punto della mappa che si traccia in tempo reale. Continuo a studiare, a sognare, e quando mi mancate e mi manca il palco allora ci immagino già lì, dentro quel diciotto giugno prossimo che ci aspetta. E intanto noi continuiamo a esplorare…”
Elisa da quindi appuntamento ai fan al concerto allo stadio San Siro di Milano che si terrà il prossimo 18 giugno 2025. Per lei si tratta di un debutto assoluto alla Scala del calcio ed è evidente che non vede l’ora di abbracciare il suo pubblico.