Si intitola Canzone per noi il nuovo brano che Elisa ha voluto dedicare a tutti i suoi fan. Circa una settimana fa la cantante friulana aveva chiesto ai follower di inviare foto e immagini che li ritraggono insieme poiché aveva in serbo una sorpresa.
Ecco allora che pochi giorni dopo Elisa pubblica su Instagram un videoclip con la canzone inedita, nel quale si possono vedere una serie infinita di fotografie scattate dai fan con lei negli oltre vent’anni di carriera.
Il video è molto emozionante e il brano è una sorta di lettera d’amore a cuore aperto per ringraziare tutte le persone che l’hanno sostenuta dall’inizio. Nel ritornello Elisa dice: “Senza sentirci speciali, senza sentirci degli eroi, solo cantando più forte questa canzone per noi”.
Il brano è stato scritto dalla stessa Elisa e prodotto poi da Shablo, Andrea Rigonat e Luca Faraone. In quanto regalo fuori dagli schemi, la cantante ha però scelto di non pubblicarla sulle piattaforme di streaming musicale.
La canzone è dunque una vera dichiarazione di affetto per coloro la appoggiamo ed ascoltano la sua musica da sempre, specialmente in vista del grande appuntamento a San Siro il prossimo 18 giugno 2025. Sotto il post del video in molti chiedono di cantare Canzone per noi proprio allo stadio milanese per poter intonare tutti insieme questa melodia che sottolinea il legame speciale che li unisce.