Da mesi è sulla cresta dell’onda in Italia e questa volta Annalisa sembra decisa a conquistare anche l’Europa. Infatti, la cantante ligure è stata insignita del premio LOS40 Music Award promosso dall’omonima radio iberica.
Il riconoscimento come Fenomeno Europeo dell’Anno è stato ritirato di persona l’8 novembre scorso e l’artista italiana ha potuto esibirsi dal vivo al Palau San Jordi di Barcellona con la versione spagnola di Sinceramente che è diventata un successo radiofonico in Spagna.
L’adattamento in lingua spagnola in poco tempo le ha fatto guadagnare una certa fama, tanto da essere alle numero uno tra le canzoni trasmesse dalla principale emittente radiofonica del Paese.
A questo si aggiunge anche il fatto che il 10 novembre Annalisa si è aggiudicata il premio Best Italian Act 2024 agli MTV EMA. Insomma, per la cantante sembra essere un anno d’oro, dopo il terzo posto a Sanremo e il trionfo estivo del brano Storie Brevi con Tananai. Chissà che questa popolarità in Spagna non possa servirle per conquistare il mondo latino e sudamericano.