Vasco Rossi ha dato il via al suo attesissimo tour "Vasco Live 2025" con un soundcheck speciale allo Stadio Comunale di Bibione, riservato ai membri del Blasco Fan Club. L’evento ha offerto un’anteprima esclusiva della scaletta che accompagnerà i fan durante le prossime tappe del tour.
Un’anteprima esclusiva per il Fan Club
Il 26 maggio 2025, i membri del Blasco Fan Club hanno avuto l’opportunità di assistere al soundcheck di Vasco Rossi a Bibione. Durante l’evento, il rocker ha espresso la sua gratitudine ai fan presenti, scrivendo sui social: "Che piacere rivedervi. Siete i più belli… i più belli. I PIÙ BELLIII". Ha poi aggiunto: "E ho guardato dentro un’emozione. E ci ho visto dentro tanto amore. Che ho capito perché non si comanda al cuore. E va bene così. BIBIONE… SENZA PAROLE".
La scaletta del soundcheck
Durante il soundcheck, Vasco Rossi ha presentato una scaletta che include alcuni dei suoi brani più celebri. Secondo quanto riportato, l’ordine delle canzoni eseguite è stato il seguente:
- Vita spericolata
- Sono innocente ma…
- Manifesto futurista della nuova umanità
- Valium
- Vivere
- Mi si escludeva
- Gli spari sopra
- Quante volte
- Ed il tempo crea eroi
- Un gran bel film
- Vivere non è facile
- Interludio 2025
- Buoni o cattivi
- Basta poco
- Siamo qui
- C’è chi dice no
- Io perderò
- Medley: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Una canzone per te / Va bene, va bene così
- Rewind
- E adesso che tocca a me
- Senza parole
- Sally
- Se ti potessi dire
- Siamo solo noi
- Canzone
- Albachiara
Prossime tappe del tour
Dopo l’anteprima di Bibione, il "Vasco Live 2025" prenderà ufficialmente il via il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Torino. Il tour proseguirà poi con tappe a Firenze, Bologna e Napoli, portando l’energia e la musica di Vasco Rossi in tutta Italia.