Vasco Rossi: il Natale a Zocca tra famiglia, amici e ricordi d’infanzia

Il rocker di Zocca ha celebrato le festività natalizie nel suo paese natale, condividendo momenti con i suoi cari e rievocando i suoi esordi musicali.

Vasco Rossi ha trascorso le festività natalizie nel suo paese natale, Zocca, immerso nell’affetto della famiglia e degli amici di sempre. Il pranzo di Natale è stato un momento speciale, condiviso con la madre Novella e i compagni di una vita. Questa tradizione annuale rappresenta per il Blasco un’occasione per ritrovare le radici e ricaricarsi nell’ambiente che lo ha visto crescere.

Auguri natalizi e riflessioni sul passato

In occasione del Natale, Vasco ha condiviso con i suoi fan un messaggio carico di significato: “Natale è abbassare il volume del mondo e alzare quello del cuore. Meno rumore, più verità. Più abbracci, meno parole inutili. Vi auguro un Natale libero, acceso, pieno di vita e di rock dentro. Perché la musica non va mai in vacanza”. Queste parole riflettono il desiderio del cantante di vivere le festività in modo autentico, privilegiando le emozioni sincere e la vicinanza con le persone care.

Ricordi d’infanzia e primi successi

Durante il soggiorno a Zocca, Vasco ha rievocato un momento significativo della sua infanzia: la vittoria al concorso per bambini “L’Usignolo d’Oro”. Ha raccontato: “Non mi aspettavo di vincere: quando è successo sono rimasto allibito anche perché c’era stata una ragazzina, prima di me, molto brava, che aveva preso 90 voti su 100, quasi il massimo. Ho cantato la mia canzone e mentre uscivo di scena, però, sentivo i voti che arrivavano: ’10, 10, 10, 10!’. Alla fine ho preso 100 su 100! Quella canzone che si intitolava ‘Come nelle fiabe’, io poi l’ho reinterpretata anni dopo. Ho fatto un pezzo intitolandolo ‘Come nelle favole’ in occasione di Modena Park. Per me era un po’ come chiudere un cerchio: è stata una grande soddisfazione anche quella”. Questo ricordo evidenzia come le esperienze giovanili abbiano influenzato la sua carriera artistica.

Visita a Bologna e apprezzamento per l’arte

Nei giorni precedenti il Natale, Vasco Rossi ha fatto tappa a Bologna, dove ha visitato l’installazione artistica “Iwagumi Air Scape” in Piazza Maggiore. Ha condiviso sui social: “L’opera artistica gigante grande. Iwagumi Air Scape, creata dallo studio australiano Eness”. Questa visita sottolinea l’interesse del rocker per l’arte contemporanea e il suo desiderio di rimanere connesso con le espressioni culturali attuali.

le ultime news