A due giorni dai concerti di Vasco Rossi previsti per il 5 e 6 giugno alla Visarno Arena di Firenze, numerosi fan hanno già iniziato ad accamparsi al Parco delle Cascine per assicurarsi un posto in prima fila. Provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Puglia, Sicilia e Campania, i seguaci del Blasco hanno allestito tende nel parco delle Pavoniere, sfidando il caldo e l’afa fiorentina. Alcuni di loro seguono l’intero tour, iniziato con il soundcheck del 26 maggio a Bibione e proseguito con la tappa di Torino.
Il ritorno di Vasco Rossi a Firenze
Dopo tre anni dall’ultima esibizione, Vasco Rossi torna a Firenze con due date consecutive alla Visarno Arena. I concerti, previsti per il 5 e 6 giugno 2025, fanno parte del tour “Vasco Live 2025”, che toccherà diverse città italiane. I biglietti per le date fiorentine sono andati esauriti rapidamente, con circa 100.000 persone attese per le due serate.
La scaletta del concerto
Il concerto di Vasco Rossi a Firenze prevede una scaletta che ripercorre i grandi successi della sua carriera. Si inizia con “Vita spericolata”, seguita da brani come “Buoni o cattivi”, “Rewind”, “Vivere”, “Sally” e si conclude con l’intramontabile “Albachiara”. Il Blasco ha dichiarato: “Voglio una vita spericolata… anzi siamo una vita spericolata”.
Informazioni utili per i partecipanti
Per garantire la sicurezza e la fluidità dell’evento, sono stati predisposti controlli, parcheggi scambiatori, potenziamento di treni, bus navette e tram. Si consiglia ai partecipanti di utilizzare mezzi pubblici per raggiungere la Visarno Arena e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali per evitare disagi.