Vasco Rossi è pronto a riabbracciare il suo pubblico con il tour “Vasco Live 2025”, che partirà il 27 maggio con la data zero allo Stadio Comunale di Bibione.
Una scaletta rinnovata e ricca di sorprese
Il tema centrale del tour sarà la celebrazione della vita in tutte le sue forme. Vasco ha dichiarato: “La scaletta? Vita celebrata, vita ostinata, vita complicata, vita presa alla leggera, vita fiera… Insomma, la vita in tutte le sue forme e accezioni. Mai come quest’anno è il caso di celebrarla”. La scaletta prevede circa 30 brani, di cui 24 eseguiti interamente e 6 inseriti in medley. Tra le canzoni in programma, non mancheranno classici come “Vita spericolata”, “Siamo solo noi”, “Albachiara”, “Gli spari sopra”, “Canzone” e “Sally”.
Prove e anticipazioni
Le prove del tour sono in corso a Bibione, dove il 27 maggio si terrà la data zero. Vasco ha condiviso sui social: “Abbiamo provato tutto. Sono molto contento. Il gruppo suona molto bene… i musicisti sono i migliori del mondo nel loro ruolo”. Inoltre, ha anticipato la possibilità di includere un brano inedito nella scaletta: “Ce l’ho, ma lo tengo nel cassetto almeno fino al concerto, poi vedrò. Non so se lo farò conoscere, da adesso a fine maggio c’è ancora tanto tempo”.
Dettagli sulle date e biglietti
Il tour “Vasco Live 2025” prevede le seguenti date:
- 31 maggio e 1 giugno – Stadio Olimpico di Torino
- 5 e 6 giugno – Visarno Arena a Firenze
- 11 e 12 giugno – Stadio Renato Dall’Ara di Bologna
- 16 e 17 giugno – Stadio Diego Armando Maradona a Napoli
- 21 e 22 giugno – Stadio San Filippo di Messina
- 27 e 28 giugno – Stadio Olimpico a Roma
I biglietti sono disponibili sui circuiti di vendita abituali, con alcune categorie riservate ai membri del fan club.