“Un pacco per te” e il sogno di un Natale americano

Il Pagante sceglie New York come location del suo ultimo video.

Questo Natale Il Pagante ci porta a New York con il video di “Un pacco per te”, il nuovo brano col feat di Lorella Cuccarini.

Alle porte del Natale, Lorella Cuccarini e il collettivo musicale sovrano delle hit estive Il Pagante si riscoprono in una nuova veste diventando protagonisti di  “Un pacco per te”. E da oggi anche del video ufficiale ambientato tra le strade di una New York ricca di addobbi e luci, scintillante più che mai. 

Brillano ma come brillano le luci delle vetrine a New York“. Così Federica, membro del trio musicale, apre il brano mentre passeggia e si diverte “on the road” con Roberta. Intanto spicca alle loro spalle Lorella Cuccarini, nel video volto dei cartelloni pubblicitari di Times Square. E Edoardo, la voce maschile del gruppo? È rimasto a casa, in Italia, non avendo ricevuto in regalo il viaggio nella Grande Mela, al contrario delle sue amiche. Forse non si è comportato poi così tanto bene.

In realtà quella con la Cuccarini non è stata la prima collaborazione artistica del trio milanese. Dopo aver pubblicato “Entro in pass 2k16” con la voce di Jake La Furia, nel 2018 erano uscite “Dress Code” con Samuel Heron e “Il mezzo” col feat di Emis Killa. C’era stata poi la collaborazione con Shade, MadMan, Myss Keta e con i Gemelli DiVersi. Per ultima, ma non per importanza, la scelta di coinvolgere la cantante e volto storico della televisione italiana nella propria hit natalizia. La stessa che con il singolo “La notte vola”, amatissimo dagli italiani e utilizzato da varie tifoserie sportive, aveva animato le serate dei Millennial e, grazie alle numerose versioni remixate, anche ancora quelle della Generazione Alpha. E che oggi entra nelle nostre case tenendoci compagnia durante le feste.

Insieme al tormentone “Portofino” e a “Open Bar”, “Un pacco per te” farà parte del terzo album del trio intitolato “Devastante”, in arrivo il 21 gennaio 2022.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.