Arrivano i “Supereroi” di Ultimo

Arriva il 10 Dicembre il nuovo singolo di Ultimo "Supereroi", colonna sonora del prossimo film di Paolo Genovese, estratto dall'album "SOLO".

“Supereroi”, è questo il titolo del nuovissimo singolo di Ultimo, il cantautore romano vincitore del Festival di Sanremo nel 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Il ballo delle incertezze”.

Da lì la scalata verso il successo è stata rapida, riuscendo ad ottenere così – l’anno successivo, nel 2019- il secondo posto nella categoria BIG all’Ariston con il singolo “I tuoi particolari”.

Ed ora tocca ai “Supereroi”. Colonna sonora del prossimo film di Paolo Genovese – per l’appunto- “Supereroi”, che racconta la storia di due giovani innamorati, interpretati da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, che “cercano di sopravvivere al tempo che passa e che spesso porta a galla litigi, vecchi segreti e qualche bugia, mostrando come le coppie che resistono al logorante trascorrere del tempo siano formate da veri supereroi, che nuotano contro corrente per salvare il loro amore.”

“Supereroi”, scritta e composta da Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, è estratta dall’album “SOLO”, pubblicato il 22 Ottobre e già certificato disco di platino. “SOLO” ha debuttato inoltre al primo posto sia nella classifica degli album sia in quella dei vinili più venduti secondo FIMI. Si tratta infatti del primo album dell’artista autoprodotto dalla sua etichetta, la “Ultimo Records”.

Di seguito la tracklist di “SOLO”:

  1. Il bambino che contava le stelle
  2. Niente (disco d’oro)
  3. Sul finale
  4. Solo
  5. Spari sul petto
  6. Isolamento
  7. Quel filo che ci unisce
  8. Supereroi
  9. La finestra di Greta
  10. Buongiorno vita (disco di platino)
  11. Quei ragazzi
  12. Non sapere mai dove si va
  13. 22 settembre (doppio disco di platino)
  14. 7+3 (disco d’oro)
  15. Tutto questo sei tu (doppio disco di platino)
  16. Non amo
  17. 2:43 am

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.