Ultimo contro la discografia italiana

Ultimo si scaglia duramente contro il mondo della discografia italiana e pubblica il brano "Paura mai", già acclamato dai suoi fan.

“Uscire a luglio con una canzone del genere mi è stato detto che è un suicidio discografico. Nessuna playlist e nessuna radio che possa sostenerla.
Ho risposto che lo so, ma che poi c’è anche altro. 
C’è che PAURA MAI ha la volontà di rappresentare la mia generazione perché so che siamo tutti spaventati da un futuro vuoto, so che abbiamo tutti paura di ritrovarci con la TV accesa di notte per non sentirci soli in casa.
Abbiamo paura del silenzio in stanza, perché ci è stato promesso un mondo che non c’è. Perché ci hanno giudicato senza prima parlarci.
E allora voglio dire a tutti voi che seppure da fuori sono visto come un ragazzo di successo, vivo ogni giorno con le vostre stesse paure.
E voglio dirvi che è normale.
È normale a volte guardarsi allo specchio e non riuscire a vedersi… e quando si normalizzano le paure, allora quel futuro vuoto diventa più facile da guardare. Allora quella TV accesa di notte può essere spenta.
E se ora è tutto spento, troveremo i colori!
Perché sta vita passa, ma amico… non scompare.
A me tutto questo basta e avanza per regalarvi questa canzone.
PAURA MAI !!!
Da mezzanotte è vostra… insieme a 5 brani live dai nostri stadi ❤️”

Ultimo non ha mai avuto paura di esporsi né di dire la sua, così venerdì 21 Luglio contro tutte le consuetudini della discografia italiana – che predilige l’uscita di tormentoni estivi nei mesi estivi rispetto ad altri generi di brani – ha pubblicato “Paura mai”, il suo nuovo inedito dopo “Alba”, presentato a Sanremo 2023.

ULTIMO | BIO

Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi (Roma27 gennaio 1996), è un cantautore italiano. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze, con cui ha vinto anche il “Premio Lunezia per Sanremo”. Successivamente si è posizionato al secondo posto a Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari e al quarto posto a Sanremo 2023 con il brano Alba.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare