Twisted Sister annunciano reunion per il 50° anniversario nel 2026

La leggendaria band heavy metal Twisted Sister ha annunciato una reunion mondiale nel 2026 per celebrare il loro 50° anniversario, con una formazione rinnovata che esclude il bassista storico Mark Mendoza.

I Twisted Sister hanno annunciato una reunion mondiale nel 2026 per celebrare il loro 50° anniversario. La formazione includerà Dee Snider alla voce, Jay Jay French e Eddie Ojeda alle chitarre, Joe “Seven” Franco alla batteria e Russell Pzütto al basso. Mark “The Animal” Mendoza, bassista storico della band, non parteciperà a causa di differenze inconciliabili.

Una celebrazione di cinque decenni di musica

Il 2026 segnerà il 50° anniversario dei Twisted Sister, una delle band più iconiche della scena heavy metal. Per celebrare questo traguardo, la band ha deciso di riunirsi per un tour mondiale. Secondo quanto riportato da “Loud and Proud”, il chitarrista e manager Jay Jay French ha dichiarato:

“A partire dal 2 febbraio 1976, in un piccolo bar chiamato The Turtleneck Inn a Hunter Mountain, New York, Dee Snider, Eddie Ojeda e io ci siamo chiamati Twisted Sister e abbiamo lavorato fianco a fianco per quasi cinque decenni, attraverso numerosi cambiamenti di formazione e migliaia di esibizioni. Siamo orgogliosi di celebrare un traguardo che un tempo sembrava impensabile: il 50° anniversario! Abbiamo creato un’eredità musicale e performativa che ha ispirato e continuerà a ispirare milioni di fan in tutto il mondo. Twisted Forever, Forever Twisted!” 

L’assenza di Mark Mendoza e l’ingresso di Russell Pzütto

Il bassista storico Mark “The Animal” Mendoza non parteciperà alla reunion. Il frontman Dee Snider ha spiegato:

“Posso solo dire che ci sono delle differenze inconciliabili. Non voglio e non posso scendere nei dettagli. Ci sono differenze e le persone cambiano. Non sto necessariamente dicendo che è lui ad essere cambiato. Forse siamo cambiati noi.” 

Al suo posto, al basso ci sarà Russell Pzütto, che ha già collaborato con Snider nei suoi progetti solisti e ha sostituito Mendoza in passato durante un’esibizione al Graspop Metal Meeting in Belgio.

Dettagli sul tour e sulla formazione

Oltre a Snider, French, Ojeda e Pzütto, la formazione vedrà il ritorno di Joe “Seven” Franco alla batteria. Franco aveva già suonato con la band durante l’era dell’album “Love Is For Suckers” nel 1987. 

Le date e le città del tour non sono ancora state annunciate, ma la band ha assicurato che il tour sarà globale. I fan italiani possono sperare in una tappa nel nostro paese, considerando l’affetto che la band ha sempre mostrato per l’Italia.

le ultime news