Tutte le nuove uscite di Novembre 2022

Scopriamo insieme quali sono le nuove uscite discografiche del mese di novembre 2022!

“Trenta giorni ha novembre con april, giugno e settembre di ventotto ce n’è uno tutti gli altri ne han trentuno”. Ma se novembre ha trenta giorni, quante saranno invece le nuove uscite musicali del mese? Scopriamole insieme!

“Her Loss” di Drake & 21 Savage (4 novembre)

Joint album fra I due rapper più amati di sempre, stiamo parlando di “Her Loss” di Drizzy e 21 Savage, disponibile dal 4 Novembre. L’album che vede un unico featuring, quello con Travis Scott in Pussy & Millions già ha fatto – letteralmente – impazzire i fans da ogni parte del mondo.

“Un meraviglioso modo di salvarsi” dei Coma_Cose (4 novembre)

Dopo il successo sanremese di Fiamme negli occhi, il duo musicale indie pop/rap italiano, formatosi a Milano nel 2016, composto da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano) ritorna il 4 Novembre con un nuovo album dal titolo Un meraviglioso modo di salvarsi, anticipato dal singolo Chiamami, un brano itpop con dei richiami ’80 e ’90. 

“House Party” di Deda (4 Novembre)

In vetta alle classifiche, considerato uno degli esponenti principali dell’hip hop italiano “old school”, Deda ma noto anche come Chico MD arriva il 4 Novembre con House Party, producer album su cui sfilano nuovi e vecchi amici: Neffa, Fabri Fibra, Danno, Sean, Salmo, Emis Killa, Gemitaiz, Ensi, Coma_Cose

“Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By” di AA.VV. (4 novembre)

Il ritorno di Rihanna sulle scene con un brano inedito Lift Me Up, ma anche di tanti altri artisti e compositori come: The Weeknd, SZA, Jay Rock, Future e l’immancabile Kendrick Lamar.

“Trenches Baby” di Rondodasosa (4 novembre)

Il rapper di Magenta ha deciso di fare sul serio: il 4 Novembre arriva il suo primo vero album, anticipato dall’uscita del singolo Autostop e che ha presentato qualche pezzo alla Islington Assembly Hall di Londra in un’esibizione trasmessa in diretta sul canale Twitch di Amazon Music Italia.

“Only the strong survive” di Bruce Springsteen (11 Novembre)

The Boss ritorna l’11 Novembre con un nuovo progetto discografico – il secondo di cover – in cui reinterpreta in chiave springsteeniana, insieme al contributo musicale degli E Street Horns, alcuni dei classici soul degli anni ’60 e ’70. Un album per gli amanti del rock e del soul: «E quale musica migliore, per farlo, del repertorio americano degli anni ’60 e ’70? Il mio obiettivo è permettere al pubblico moderno di fare esperienza della bellezza e gioia di queste canzoni, così come ho fatto io fin dalla prima volta che le ho sentite» ha dichiarato l’artista.

“Il mondo è nostro” di Tiziano Ferro (11 novembre)

Ospite a Radio Kiss Kiss, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, Tiziano Ferro arriva l’11 novembre con un nuovo progetto discografico degno di nota. Tredici canzoni e featuring a dir poco vari: thasup, Sting, Ambra, Roberto Vecchioni e Caparezza.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.
Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri” del rapper Marracash, con un nuovo singolo all’interno.