Tupac Shakur, dopo 27 anni nuovi sviluppi sull’indagine sulla sua morte

Nuovi risvolti sull'indagine circa l'omicidio del rapper brutalmente ferito a morte a soli venticinque anni, Tupac Shakur.

Morto a soli 25 anni il 7 settembre 1996 in una sparatoria nella città dei Casinò, per il rapper di fama internazionale Tupac Shakur a ventisette anni dalla sua scomparsa, sono state riaperte le indagini circa la sua morte.

La polizia del Nevada, infatti, recentemente ha perquisito una casa vicina a Las Vegas in relazione all'assassinio tuttora irrisolto e parrebbe, inoltre, secondo quanto riportato dal portavoce della polizia di Las Vegas che in realtà l'inchiesta sulla fine di Shakur non fosse mai stata del tutto chiusa. Inoltre, è bene specificare come nello stato del Nevada i casi di omicidio non vadano in prescrizione.



Il mandato, emesso dalla polizia di Las Vegas, è stato eseguito nella vicina cittadina di Henderson anche se non è chiaro cosa e dove cercassero le autorità. Elemento chiave dell'indagine è sempre stato Duane Davis che ha sempre dichiarato di conoscere chi è che ha sparato a Tupac Shakur, perché anche lui era nella Cadillac bianca da cui partirono gli spari. Difatti, Tupac venne ferito mortalmente mentre si trovava in auto con Marion "Suge" Knight, il capo dell'etichetta discografica Death Row Records.

TUPAC SHAKUR | BIO

Tupac Amaru Shakur, nato Lesane Parish Crooks, anche conosciuto con gli pseudonimi di 2Pac e Makaveli (New York16 giugno 1971 – Las Vegas13 settembre 1996), è stato un rapperattivista e attore statunitense. È considerato uno dei migliori e più influenti rapper di tutti i tempi, nonostante la breve carriera musicale e la morte a venticinque anni.

Con la pubblicazione del suo primo album da solista 2Pacalypse Now (1991), divenne una figura centrale nella comunità nera, introducendo all'interno del genere le critiche sociali in un periodo in cui il political rap era dominante. Nel 1992 fondò il gruppo Thug Life insieme a Big Syke. Nel 1993 uscì il suo secondo album Strictly 4 My N.I.G.G.A.Z., album con tracce gangsta e di carattere sociale che portò Shakur al successo internazionale, infatti gli permise di organizzare diversi tour intorno al 1993-1994 in giro per l'Europa e di conoscere il rapper The Notorious B.I.G.. Nel 1994 uscì il suo primo album con i Thug LifeThug Life Volume 1.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.