Tropico Tour 2024: il 28 giugno il concerto a Piazza del Plebiscito

Tropico, al secolo Davide Petrella, è uno dei cantautori più prolifici nel panorama musicale italiano. Classe 1985, nel corso della sua lunga carriera ha avuto la possibilità di scrivere per grandi artisti, tra cui Fabri Fibra, Cesare Cremonini, Emma Marrone, The Kolors, Marco Mengoni, Ghali, Marracash, Blanco, Elodie, Elisa e molti altri ancora.

Si avvicina alla musica sin da giovane e da ragazzo inizia cantando nel gruppo partenopeo Le Strisce, grazie al quale conosce Cremonini, con il quale inizierà una lunga e duratura collaborazione. Dopo anni di esperienze musicali, la band si scioglie e nel 2018 esordisce da solista con l’album Litigare. L’anno successivo il cantante sceglie lo pseudonimo Tropico, ispirato al romando Tropico del Cancro di Henry Miller.

Tra il 2022 e il 2024 Tropico è uno dei co-autori più attivi per i brani in gara a Sanremo. In particolare, possiamo ricordare la sua partecipazione a tante hit di successo quali O Forse sei tu, Domenica, Cenere, Due vite, Apnea, Un ragazzo una ragazza, Casa mia e Click boom!. Uno degli ultimi successi ai quali ha contribuito è Italodisco dei The Kolors, tormentone dell’estate 2023.

Nel 2024 l’artista napoletano ha annunciato che toccherà le principali città italiane. Il 28 giugno 2024 ci sarà una tappa a Piazza del Plebiscito per una serata evento con i suoi brani più noti.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare