Tropico rincorre la vita in Nuda Sexy Noia

Davide Petrella, in arte Tropico, torna in radio e in digitale dal 22 aprile con il suo nuovo brano "Nuda Sexy Noia".
ph Instagram Tropico Davide Petrella

Davide Petrella dopo aver rilasciato il suo album di debutto “Non esiste amore a Napoli“, nelle vesti di Tropico, continua a mettersi in gioco confermando di essere uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale italiano. Non solo uno degli autori più richiesti del momento, complice la sua riconoscibile penna, ma anche uno dei cantanti che meglio riesce a trasmettere il potere salvifico della musica.

La sexy nuda noia di Tropico

Nuda Sexy Noia” è il nuovo singolo del cantautore Tropico e ci racconta di come la noia sia una realtà da temere ma allo stesso tempo un luogo affascinante ed erotico, dalle sembianze femminili che, qualche volta, ci ammalia.

“Nuda Sexy Noia

lasciami da solo,

che vuoi da me?

Non mi prenderai mai.”

Il brano, prodotto da Zef, Marz, D-Ross e Startuffo, assume i toni di una corsa per sfuggire alla noia. Tra i fari accecanti delle altre auto ci porta alla consapevolezza di non essere gli unici a scappare, e di non essere i soli a “perdere i treni”. Tutto questo essere così simili ci fa sentire sì meno soli e più compresi ma anche inevitabilmente meno liberi.

E non te n’eri accorta mai che non siamo liberi?

Siamo come gli altri.

Di tempo ne è passato da quando Davide Petrella, agli esordi della sua carriera musicale, cantava “Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?“, una domanda a cui continua a cercare una risposta e lo fa attraverso quello che nella vita gli riesce meglio: cantare. Perché se gli altri “hanno paura di guardarci dentro” le canzoni non ne hanno mai. Perché se tutto dovesse mai ridursi ad un pendolo che oscilla tra il dolore e la noia, per citare Schopenhauer, la musica ci terrà sempre lì nel mezzo: in equilibrio. Le canzoni di Tropico, per lui e per noi, sono un modo per tenere in equilibrio la vita.

Non esiste Amore a Napoli tour 2022

Da fine aprile, Tropico sarà nelle principali città italiane, impegnato in un tour che prende il nome dal suo ultimo album “Non esiste amore a Napoli“: un mosaico composto da 14 brani che raccontano diversi modi d’amare e che compongono un lungo viaggio verso la vita, liberando l’autore e l’ascoltatore dai fantasmi e dalle paure.

Questo è il mio primo disco libero. Ci ho messo almeno 3 vite per arrivare fino a qui.”

Tante le collaborazioni presenti nel disco: da Calcutta, passando per Coez e Franco 126 fino ad arrivare ad Elisa. Tante anche le sorprese che Petrella ha riservato ai suoi fan durante i live.

Ecco le date dei concerti:

  • 28 aprile – Off Topic – Torino
  • 29 aprile – Santeria – Milano
  • 6 maggio – Locomotiv Club – Bologna
  • 7 maggio – Monk – Roma
  • 12 maggio – Duel Club – Napoli

Per info e biglietti: https://linktr.ee/tropico_tour

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.