Travis Scott ha finalmente pubblicato il suo quarto album in studio, l’attesissimo “Utopia” sotto l’etichetta discografica Cactus Jack distribuzione Epic Records. Il disco arriva a cinque anni di distanza da Astroworld, che ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 e ha incluso il singolo Sicko Mode con Drake al n. 1 della Billboard Hot 100, diventando non solo il primo successo del rapper al primo posto, ma anche il primo ad essere certificato diamante dalla RIAA due anni dopo la sua uscita. Astroworld, inoltre, è stato anche nominato come miglior album rap ai Grammy Awards 2019.
Ed Utopia è stato preceduto dal singolo principale “K-POP” con The Weeknd e Bad Bunny. Originariamente Scott avrebbe dovuto esibirsi con il nuovo album alle Piramidi di Giza in Egitto venerdì scorso, ma il concerto speciale in livestreaming è stato cancellato a causa di “complessi problemi di produzione”, secondo un comunicato di Live Nation Middle East.
La tracklist di “Utopia” di Travis Scott
- HYAENA
- THANK GOD
- MODERN JAM (ft. Teezo Touchdown)
- MY EYES (ft. Bon Iver & Sampha)
- GOD’S COUNTRY
- SIRENS
- MELTDOWN (ft. Drake)
- FE!N (ft. Playboi Carti & Sheck Wes)
- DELRESTO (ECHOES) (ft. Beyoncé & Bon Iver)
- I KNOW ?
- TOPIA TWINS (ft. 21 Savage & Rob49)
- Circus Maximus (ft. The Weeknd)
- PARASAIL (ft. Yung Lean)
- SKITZO (ft. Young Thug)
- LOST FOREVER (ft. James Blake & Westside Gunn)
- LOOOVE (ft. Kid Cudi)
- K-POP (ft. Bad Bunny & The Weeknd)
- TELEKINESIS (ft. Future & SZA)
- TIL FUTURE NOTICE (ft. 21 Savage & James Blake)
L’LP del rapper di Houston è stato pubblicato in concomitanza con il suo nuovo film intitolato Circus Maximus, prodotto da A24 e scritto e diretto da Scott, il film “condurrà il suo pubblico in una sconvolgente odissea visiva attraverso il mondo, intessuta dai suoni che fanno vibrare le casse del suo attesissimo album Utopia”, secondo quanto riportato da AMC. Il film inoltre sarà disponibile anche in alcune sale AMC il 27 luglio, il 30 luglio e l’1-2 agosto.